Power Integrations ha lanciato una versione qualificata AEC-Q100 dei sui circuiti integrati di commutazione LinkSwitch™-TN2 per applicazioni flyback non isolate o buck. Dotato di un MOSFET da 750 V integrato, il nuovo circuito integrato LinkSwitch-TN2 qualificato per impieghi automobilistici offre in modo semplice potenza affidabile per impianti di veicoli elettrici collegati al bus ad alta tensione – ventilazione e climatizzazione, gestione e riscaldamento batteria, convertitore CC-CC e sistemi di carica batteria nel veicolo. Il dispositivo, a montaggio superficiale, non ha bisogno di dissipatori, richiede solo alcuni componenti esterni e presenta un ingombro ridottissimo della scheda di circuiti.
Edward Ong, responsabile marketing di prodotto presso Power Integrations, spiega perché questa nuova versione è utile ai progettisti: “I nostri circuiti integrati di commutazione per il settore automotive riducono l’ingombro mentre aumentano l’affidabilità degli impianti ausiliari del veicolo. Alimentando questi ultimi direttamente dal bus ad alta tensione mediante un LinkSwitch-TN2, i progettisti possono semplificare il requisito sulla convenzionale linea distribuita a 12 V, riducendo i costi dei materiali e di assemblaggio.”
Il LinkSwitch-TN2 da 7 W (flyback) / 360 mA (buck) funziona in un’ampia gamma di tensioni d’ingresso – da 60 a 550 V CC, supportando con efficienza il bus da 400 V CC spesso presente in veicoli elettrici. Questo nuovo circuito integrato di alimentazione offre regolazione precisa, migliore di +/-5% riguardo a vari parametri – tensione di linea, carico, temperatura e tolleranze dei componenti.