Alta tecnologia applicata: è questo il cuore del magazine CONNECTED, ideato da Lemo. Caratterizzata da una grafica elegante e pulita, la rivista è sfogliabile on line sul sito dell’azienda fondata in Svizzera nel 1946.
Il primo numero di Connected fu pubblicato nel 2014. Allora, il Ceo di Lemo, Alexandre Pesci, nel suo editoriale scriveva: “Ci sono migliaia di riviste tecniche sul mercato. Perché Lemo ne dovrebbe lanciare una propria? Il primo motivo è racchiuso in un’unica parola: passione”.
La passione per la tecnologia ha effettivamente accompagnato la storia di Lemo dalle sue origini ad oggi: da produttore di contatti in metalli nobili e rari, l’azienda, dopo la svolta dell’invenzione del connettore push-pull autobloccante, offre oggi un ricco portafoglio di soluzioni di interconnessione – cavi, connettori e servizi di assemblaggio di cavi – destinati a una varietà di applicazioni, dal medicale al controllo industriale, dal test all’audio-video e telecomunicazioni.
Connected raccoglie diversi casi applicativi nei quali le soluzioni Lemo hanno fatto la differenza, come quello, riportato sull’ultimo numero della primavera 2023, della startup romana WSense, che sviluppa sistemi e tecnologie ottiche per la trasmissione di informazioni in ambiente sottomarino.
WSense ha messo a punto un piccolo dispositivo capace di migliorare l’esperienza dei subacquei durante le loro immersioni. Il dispositivo, definito come “micronode” è collegato via cavo e tramite i connettori LEMO serie W a un tablet a tenuta stagna e consente ai subacquei di comunicare con la superficie e tra loro in un modo migliore rispetto al tradizionale linguaggio dei segni.
Potrebbe interessarti anche: