Mouser Electronics, partecipa come sponsor alla 20° edizione del Create the Future Design Contest, un concorso a livello internazionale rivolto a ingegneri e innovatori di tutto il mondo per la progettazione di soluzioni all’avanguardia. Mouser, che sostiene l’iniziativa da molti anni, partecipa ancora una volta in collaborazione con Intel e Analog Devices, Inc.
L’invio dei progetti è possibile fino al 1° luglio 2022. Il vincitore del primo premio si aggiudicherà un riconoscimento mondiale e un premio in denaro di 25.000 dollari per lo sviluppo di un prodotto innovativo che sia vantaggioso per la società e l’economia. Nel corso delle precedenti edizioni del contest, sono state inoltrate oltre 15.000 idee di progetto da parte di ingegneri, imprenditori e studenti da più di 100 paesi diversi.
Il Create the Future Design Contest ha lo scopo di attirare l’attenzione sulla progettazione di prodotti con l’obiettivo di valorizzare l’umanità, migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria o contribuire a individuare soluzioni sostenibili. Tra le idee vincitrici delle precedenti edizioni del contest figurano una materia plastica in grado di decomporsi autonomamente, un dispositivo autonomo dedicato al trasporto di organi e arti e un sistema di screening rapido ed economico per la prevenzione dei disturbi di origine alimentare.
Il concorso è stato lanciato nel 2002 dagli editori della rivista Tech Briefs per offrire uno stimolo e un premio all’innovazione nel campo ingegneristico. Il vincitore del primo premio sarà scelto tra i primi arrivati all’interno di sette categorie: aerospaziale e difesa, automotive/trasporti, sviluppo di prodotti di consumo, elettronica/sensori/IoT, produzione/automazione/robotica, medicina e tecnologie sostenibili/energia del futuro.