Anche la città deve essere intelligente

Un edificio intelligente ha senso se anche l’ambiente che lo circonda è smart. Ce lo ricorda Consystem con i prodotti InnoSenT

22
traffico Smart City pixabay

Un edificio intelligente ha senso se anche l’ambiente che lo circonda è smart. Ce lo ricorda Consystem proponendo il sistema radar di InnoSenT ITR-3810 per il monitoraggio del traffico e la gestione degli incroci stradali. L’ITR-3810, che fa parte della famiglia 4D MIMO (Multiple In Multiple Out) Radar di InnoSenT, opera nella banda ISM a 24 GHz e integra la parte di Signal Processing FMCW (Frequency-Modulated Continuous Wave radar).

È progettato e ottimizzato per il monitoraggio del traffico e la gestione degli incroci stradali, anche in presenza di condizioni ambientali critiche o ad alto volume di traffico. Ha una distanza di rilevamento fino a 300 m, registra presenza, movimento, velocità, direzione, distanza e angolo dei veicoli, riuscendo a tracciare anche i veicoli fermi e i pedoni. È in grado di rilevare fino a 128 target contemporaneamente grazie a una funzione di tracciamento che fornisce informazioni sulla cronologia dei movimenti e assicura che i veicoli non vengano persi, anche in situazioni di traffico intenso. La tecnologia di questo sistema radar consente di dividere i veicoli in quattro classi (automobili, furgoni, camion e non motorizzati) e di individuarne la corsia fino a un massimo di 16 corsie rilevabili simultaneamente. Sono diverse le applicazioni nelle quali si rivela utile no: statistiche sul traffico, controllo del passaggio con semaforo rosso, rilevamento degli incidenti e dei sensi di marcia errati, stima della lunghezza delle code, gestione dei semafori e degli incroci, rilevamento delle barre di arresto.

Le caratteristiche

Consystem

  • Sistema Radar operante nella banda ISM a 24 GHzSignal Processing FMCW integrata.
  • La Target List ed i messaggi vengono trasmessi via Ethernet o RS485Misura velocità, direzione, distanza, angolo e fa il tracking di oggetti in movimento e stazionari (fino a 128 target)
  • Distanza di rilevamento fino a 300 mFacile installazione ed impostazione/configurazione di zone evento tramite GUICampo visivo 110° x 30° (radar)Dimensioni 270 x 102 x 37 mm
  • Rilevamento specifico della corsia e tracciamento dei veicoli fino a 16 corsie contemporaneamente
  • Ideale per gli incroci stradali e strade molto trafficate

Potrebbe interessarti anche

Nuovo sensore radar da InnoSenT distribuito da Consystem

Articolo precedentePer Aspera ad Astra: quale futuro per la distribuzione?
Articolo successivoLo standard Matter entra nelle case e negli edifici intelligenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui