Utilizzando soluzioni Allegro Microsystem su una demo board, Mario Lesinigo, Specialista Motion Control di Consystem e PM Allegro, spiega, con un esempio pratico, come pilotare facilmente un Motore Brushless Trifase.
Perché usare le soluzioni Allegro Microsystems per pilotare il motore?
- Si ottiene un Motor Driver puramente hardware, senza bisogno di programmazione di firmware.
- La velocità del rotore può essere regolata tramite un segnale PWM (generatore di frequenza esterno) o tramite alimentatore esterno (con tensione analogica).
- Tramite il driver si può pilotare il verso di rotazione del motore (sinistro / destroso) tramite un segnale digitale tra 0 e 1.
- Sono disponibili: funzionalità di “Enable” e “Disable” per applicazioni a “Basso consumo” e funzionalità di “Brake”, con la possibilità di bloccare il rotore in qualsiasi momento
Chi è Consystem
Fin dalla sua fondazione, nel giugno 1989, Consystem si è specializzata nella distribuzione di componenti elettrici e sistemi, puntando su marchi leader di mercato. L’azienda affianca e supporta i propri clienti nella ricerca e nella scelta delle soluzioni, per proporre prodotti ottimali, specifici per ogni esigenza, avvalendosi di personale qualificato con pluriennale esperienza nel settore. Consystem copre tutto il territorio nazionale.
Potrebbe interessarti anche: