Dall’8 all’11 novembre nel quartiere fieristico di Rimini tornano le due manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate alle Green Technologies: Ecomondo e Key Energy.
Quest’ultima si propone come un appuntamento di rilievo per accelerare la diversificazione delle fonti energetiche in Italia e avrà un focus su idrogeno, rigenerazione urbana ed efficienza energetica.
Tra le aziende di elettronica che hanno scelto di prendere parte a Key Energy c’è Consystem, che al suo stand (178 – Pad. B7) presenterà molteplici novità tecnologiche per il settore E-mobility, Smart City, fotovoltaico e rinnovabili.
Diversi saranno gli specialisti tecnici dell’azienda di Milano a disposizione dei visitatori per illustrare le proposte tecnologiche più interessanti: Mario Lesinigo (ambito E-mobility), Pierluigi Villa e Manuela Coti (ambito Power Supply), Ubaldo Tarantino (visualizzazione, display & IoT) e Ivan Sgambati (condensatori di potenza), per qualsiasi domanda o curiosità tecnica. Non mancherà la possibilità di Hands-On sui prodotti esposti.
Key Energy è giunta alla sua 15ª edizione e concorre ad offrire un quadro completo della politica economica europea di decarbonizzazione. Dalle filiere della bioeconomia circolare e delle rinnovabili arriva richiesta di maggiore condivisione dei piani strategici europei che guidano la transizione ecologica ed energetica: progetti e policy pubbliche che metteranno in circolo, da qui al 2030, 1.000 miliardi di euro di investimenti pubblici e privati.
Potrebbe interessarti anche:
Consystem e Astrodyne: per un futuro eco-green e senza “disturbi”