Vicor ha realizzato il nuovo convertitore DCM5614, un convertitore DC-DC 270V-28V isolato e regolato con una potenza nominale di uscita di 1300W in un package VIA™ 5.6 x 1.4 x 0.3in pollici (142.2 x 35.6 x 9.4mm). L’efficienza offerta dalla soluzione Vicor è del 96%.
Grazie alla sua densità di potenza di 451W/in3, e al peso di soli 178 g, il DCM5614 supporta sistemi avanzati di imbarcazioni, aerei e aeromobili a pilotaggio remoto (Uav) dove densità di potenza, peso ed efficienza sono fondamentali. Con un’efficienza del 96%, la dissipazione di potenza è notevolmente ridotta e l’innovativo package VIA, planare e termicamente molto efficiente, consente molteplici strategie di raffreddamento per migliorare le prestazioni termiche. I moduli possono essere facilmente collegati in parallelo per una maggiore potenza o in serie per una maggiore tensione di uscita.
Vicor Corporation progetta, sviluppa, produce e commercializza componenti di potenza modulari e sistemi di potenza completi basati su un portfolio di tecnologie brevettate.
La società ha sede ad Andover, nel Massachusetts, fornisce i suoi prodotti al settore dei sistemi di potenza, tra cui elaborazione ad elevate prestazioni e aziendale, apparecchiature e automazione industriali, infrastrutture di telecomunicazione e di rete, veicoli e trasporti, aerospaziale e difesa.