CUI Devices ha annunciato nuove iniziative per supportare la risposta dell’industria medicale alla pandemia provocata dalla diffusione del coronavirus. Queste iniziative comprendono l’assegnazione della priorità agli ordini e la spedizione di campioni di prodotto a titolo gratuito a OEM, maker, volontari e organizzazioni impegnati nello sviluppo di apparecchiature medicali critiche per la lotta contro il Covid-19: respiratori, ventilatori, apparecchi per l’analisi del sangue, dispositivi per il monitoraggio dei pazienti, sistemi di imaging e apparati medicali per uso domestico.
Jeff Schnabel, presidente di CUI Devices, ha dichiarato che l’azienda “è ben consapevole dell’urgente necessità di fornire tutto il supporto possibile per le applicazioni e i sistemi critici utilizzati per combattere la pandemia provocata dalla diffusione del Covid-19 e come società attivamente impegnata a supportare OEM, singoli individui e aziende che progettano apparecchiature medicali destinate alla lotta contro questo virus, allocheremo tutte le risorse necessarie per dare la massima priorità ai loro progetti”.
Oltre a semplificare l’attuale programma di fornitura dei campioni di prodotto, CUI Devices sta lavorando in cooperazione con i propri siti produttivi e i partner in distribuzione per assicurare l’immediata disponibilità della propria diversificata gamma di prodotti per soddisfare in modo adeguato e tempestivo la domanda.
CUI Devices è focalizzata sullo sviluppo, produzione e distribuzione di componenti elettronici destinati a un gran numero di segmenti di mercato. Nel mese di settembre del 2019 CUI Devices ha annunciato un parziale buy-out delle attività di CUI Inc., acquistando le linee di prodotto che comprendono dispositivi di interconnessione, audio, sensori, oltre a soluzioni per la gestione termica e il controllo del movimento.