PROGETTAZIONE | Arrow e Infineon introducono il Reference Design USB PD3.1 da 240 W

Il nuovo reference design supporta il Power Delivery Object sink mode fino a 48V@5A, il più alto livello raggiungibile con i recenti standard USB Power Delivery

40

Arrow Electronics e Infineon Technologies AG hanno presentato la scheda del reference design USB Power Delivery (PD) 3.1 da 240 W per supportare i progetti dei clienti che presentano caratteristiche di alta potenza. Il nuovo progetto illustra un esempio di realizzazione del software e degli schemi USB PD 3.1 EPR (Extended Power Range), che consente di ottenere fino a 240 W di dissipazione energetica da una singola sorgente USB.

Questo reference design estende ulteriormente le capacità di dissipazione di potenza già esistenti della famiglia di microcontrollori ad alta tensione EZ-PDTM PMG1 di Infineon da 140 W a 240 W, particolarmente importante nelle applicazioni ad alta intensità energetica e a ricarica rapida, fra cui: veicoli elettrici leggeri (eBike, eScooter e dispositivi di mobilità personale), droni e robot mobili, apparecchiature AV professionali, utensili elettrici, apparecchiature mediche, elettrodomestici, dispositivi per intrattenimento domestico, e altre analoghe.

La scheda del reference design Sink da 240 W REF_ARIF240WS3 si aggiunge alla scheda di valutazione Infineon USB PD3.1 Source REF_XDPS2222_240W1, rilasciata di recente. Ciò consente ai progettisti di essere tra i primi sul mercato con una soluzione completa USB PD3.1 Source-Sink da 240 W.

 

 

Articolo precedenteSfera Labs a Embedded World 2024 con Raspberry Pi e Italtronic
Articolo successivoIl 17 e 18 aprile in programma gli Oscilloscope Days di Rohde & Schwarz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui