Senseca, un marchio rappresentato sulla Conrad Sourcing Platform, propone un nuovo misuratore portatile multifunzione disponibile in tre versioni, che consente il collegamento di uno, due o tre sensori digitali. Sia il PRO D01 (connessione singola) che il PRO D05.2 (connessione doppia) nonché il PRO D05.3 (connessione tripla) offrono una varietà di funzioni, elevata robustezza (impermeabile secondo IP 67) e comfort operativo.
Numerose applicazioni grazie alla tecnologia multisensore
Tutti e tre i modelli sono dotati della più recente tecnologia ARM e funzionano con sensori digitali che consentono una varietà di misurazioni diverse: sono disponibili sensori per temperatura, pressione (relativa, differenziale e assoluta), umidità (relativa e assoluta, punto di rugiada, temperatura di bulbo umido, rapporto di miscelazione, pressione parziale di vapore), variabili foto-radiometriche, qualità dell’aria interna (indice di CO2 e COV) e umidità del terreno. Senseca attribuisce grande importanza anche alla facilità d’uso, quando si utilizzano sensori digitali: i sensori vengono forniti con dati di calibrazione memorizzati internamente, in modo da poterli sostituire senza doverli ricalibrare. Il sensore viene riconosciuto e il dispositivo si regola automaticamente. Chi preferisce può farlo da solo: tutti i sensori possono essere calibrati anche in modo indipendente.
Caratteristiche di misurazione pratiche
In caso di superamento di valori specificati, i dispositivi Senseca emettono un allarme visivo e acustico in modo da riconoscere immediatamente le deviazioni. È inoltre possibile impostare l’isteresi, ovvero la deviazione massima dal valore nominale. Per avviare i calcoli statistici, i misuratori portatili multifunzione forniscono i valori MIN, AVG (media) e MAX per ciascuna variabile visualizzata. Questi possono essere ripristinati in qualsiasi momento e adattati alle mutate condizioni.
Ampio display LCD
Che si tratti di valori misurati, dati statistici o grafici di progresso in tempo reale: l’ampio e chiaro display LCD offre, grazie alla retroilluminazione, una leggibilità ottimale anche in condizioni di illuminazione difficili. Inoltre, la funzione HOLD consente di leggere comodamente i valori di misurazione congelati e di richiamare i valori comparativi utilizzando il pulsante REL. Le preimpostazioni nel menu Preferiti ne consentono l’utilizzo anche da parte di utenti inesperti.
Funzione data logger e batterie ricaricabili
Oltre alle caratteristiche menzionate, i due modelli PRO D05 possono essere utilizzati anche come registratori di dati e memorizzare fino a un milione di record di dati. In caso di collegamento ad un PC, il misuratore viene riconosciuto come supporto di memorizzazione di massa e può essere letto immediatamente. Un software aggiuntivo non è necessario. La registrazione può essere effettuata automaticamente a intervalli regolabili. Il PRO D05 registra la data e l’ora di ciascun sensore. Un altro vantaggio di questi due modelli: funzionano con batterie NiMH ricaricabili, che possono essere alimentate in modo sostenibile con nuova energia tramite USB.
Potrebbe interessarti anche: