Da Hackster.io una challenge per combattere il Covid-19 nei Paesi meno avanzati

In collaborazione con lo United Nations Development Programme, la community Avnet Hackster.io si sta impegnando in prima persona per mettere a disposizione soluzioni low-cost e pronte all’uso per il rilevamento e la protezione dal Covid-19 nei Paesi meno avanzati

32

Hackster.io, una community Avnet, ha unito le proprie forze con lo United Nations Development Programme e 12 aziende per supportare i Paesi meno avanzati nella lotta al Covid-19. Come? Con una sfida: si tratta della Covid-19 Detect and Protect Challenge, con la quale si chiede agli ingegneri di progettare software, hardware e servizi low-cost e facilmente utilizzabili in grado di supportare il rilevamento e la prevenzione del Covid-19 in alcune delle zone più vulnerabili del mondo. Gli elaborati saranno accettati e valutati a rotazione per tutta l’estate 2020; i creatori delle migliori dieci invenzioni riceveranno un riconoscimento mondiale e premi in denaro per il loro contributo alla società e all’umanità.

Hackster

“Attraverso questa sfida, la nostra community di Hackster, l’Undp e i partner tecnologici di Avnet si stanno unendo per fornire soluzioni innovative volte a mettere a disposizione tecnologie salvavita in alcune delle aree più vulnerabili del mondo”, afferma Bill Amelio, Ceo di Avnet.

La challenge di Hackster.io

La COVID-19 Detect and Protect Challenge si pone come obiettivo realizzare soluzioni hardware economiche e facili da produrre per rinforzare ulteriormente il rilevamento e la prevenzione nei paesi in via di sviluppo, riducendo al minimo la pressione sui sistemi sanitari aiutando ad appiattire la curva di contagio. I progetti saranno curati da Hackster e dall’Undp, che lavoreranno anche con ciascun creatore per svilupparne i progetti in prima linea, dove sono più utili.

“Stiamo trasformando la nostra rete di sviluppatori e partner per condividere le idee e i design con coloro che ne hanno più bisogno”, ha detto Adam Benzion, cofondatore di Hackster.io.

Avnet fornirà il supporto per accelerare il time to market dei vincitori offrendo consulenza aziendale e accesso alle risorse ingegneristiche, di design e produzione. Facendo leva sulla potenza dell’ampio ecosistema tecnologico di Avnet, Hackster si è guadagnato anche il supporto di partner come Amazon Web Services, Arduino, Arm, Edge Impulse, Google, Microsoft, Nordic Semiconductor, Nvidia, NXP, Soracom e The Things Industries, ciascuno dei quali fornirà sponsorizzazioni, premi e supporto hardware e/o di design per una serie di progetti presentati.

I creatori interessati possono andare su https://www.covid19detectprotect.org/ per iscriversi e ottenere maggiori informazioni.

Articolo precedenteCovid-19: da Renesas un progetto di riferimento open source per ventilatori polmonari
Articolo successivoFotoaccoppiatore con uscita logica da 10Mbps per Plc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui