Digi-Key Electronics ha annunciato una nuova serie di video creata con Tomorrow Lab, dal titolo “Potenzialmente geniale“. In ogni episodio mensile, un team di progettisti e ingegneri dedicherà 16 ore alla risoluzione di un problema, seguendo le quattro fasi dell’invenzione di un prodotto: scoperta, ideazione, prototipazione e presentazione.
Tomorrow Lab è uno studio di innovazione tecnologica che lavora con imprenditori grandi e piccoli per inventare nuovi prodotti hardware.
Theodore Ullrich, partner di Tomorrow Lab, dice: “La serie “Potenzialmente geniale” si basa su una nostra precedente serie su YouTube, ma ha un livello di qualità superiore. Con questa, ci divertiamo a lavorare su idee che potrebbero non avere applicazioni commerciali immediate e offriamo al nostro pubblico uno sguardo nei flussi di lavoro dell’invenzione di un prodotto di Tomorrow Lab e nell’ufficio di NYC. Ci auguriamo che la serie raggiunga e ispiri un nuovo pubblico combinando l’alta qualità della produzione, l’esperienza di TL nella progettazione e nello sviluppo di prodotti fisici e, ultimo ma non meno importante, la vasta fornitura di componenti di Digi-Key”.
“Con la serie “Potenzialmente geniale”, abbiamo voluto dare risalto alle quattro fasi della progettazione di un nuovo prodotto e dedicare del tempo a mostrare come affrontare i problemi, scendere a compromessi e soppesare le opzioni con tempo e risorse limitate”, ha affermato David Sandys, Technical Marketing Director presso Digi-Key. “Ci auguriamo che la serie di video ispiri ingegneri, startup e maker di tutto il mondo affinché rendano fruibili le proprie idee. Spesso il genio è dietro l’angolo e iniziare il viaggio è la parte più critica perché venga alla luce. Digi-key e il nostro fornitore di servizi di progettazione e integrazione sono orgogliosi di essere parte di questo viaggio”.
Il primo episodio della serie mensile di video “Potenzialmente geniale” è intitolato “Freno elettronico per roller” e segue la creazione di un freno meccanizzato per rollerblade.
Potrebbe interessarti anche: