Digi-Key festeggia 50 anni di attività

Digi-Key ha compiuto il 3 aprile i 50 anni di attività e celebrato in grande stile, con il sindaco di Thief River Falls, la città in Minnesota dove il distributore ha sede, che ha proclamato il 3 aprile 2023 "Giornata Digi-Key"

112
Digi-Key

Traguardo da festeggiare per Digi-Key Electronics: l’azienda ha compiuto il 3 aprile i 50 anni di attività e celebrato in grande stile, con il sindaco di Thief River Falls, la città in Minnesota dove il distributore ha sede, che ha proclamato il 3 aprile 2023 “Giornata Digi-Key”. Il primo cittadino, Brian Holmer, ha detto: “Siamo entusiasti di festeggiare il 50° anniversario di Digi-Key a Thief River Falls, la città in cui è nata, e siamo orgogliosi di vedere che, partendo da umili origini, l’azienda è cresciuta fino a diventare oggi un leader globale ma sempre fedele alle proprie radici e alla nostra comunità. In qualità di membro della nostra comunità, Digi-Key ha dato prova di un sostegno continuo, assumendo oltre 4.200 dipendenti di Thief River Falls e dell’area circostante. Il futuro di Digi-Key si prospetta brillante e siamo impazienti di vedere cosa ci riserveranno i prossimi 50 anni e più”. “Nel celebrare questo straordinario traguardo, vogliamo ringraziare i membri del nostro team, i clienti, i partner, i fornitori e la comunità di Thief River Falls”, ha dichiarato Dave Doherty, Presidente di Digi-Key. “Il nostro successo reciproco in questi 50 anni è stato reso possibile grazie alla vostra passione, dedizione e lealtà. Insieme, siamo cresciuti e abbiamo raggiunto l’eccellenza e sappiamo che un futuro ancora più radioso attende tutti noi”. I festeggiamenti proseguiranno con eventi aziendali organizzati nel corso dell’anno.

Dagli anni Settanta al nuovo millennio, una storia di successo 

All’inizio degli anni Settanta, Ronald Stordahl scoprì un gruppo di imprenditori e inventori rimasti nell’ombra che, come lui, condividevano l’esigenza di piccole quantità di un’ampia gamma di componenti elettronici che avrebbero stimolato una rivoluzione tecnologica per gli hobbisti dell’elettronica e, in seguito, per il mercato commerciale. In questi 50 anni, partendo da quella passione iniziale l’organizzazione è cresciuta e si è affermata grazie al duro lavoro, all’impegno e allo spirito imprenditoriale degli oltre 5.000 dipendenti di Digi-Key in tutto il mondo, degli oltre 929.000 clienti, degli oltre 2.400 fornitori e della miriade di partner globali. Digi-Key oggi non solo distribuisce componenti elettronici, ma fornisce soluzioni digitali e strumenti a ingegneri, progettisti e costruttori in oltre 180 Paesi, in settori come la sanità, l’automotive, l’energia, il 5G e IoT, che continuano a spingere l’innovazione nel 2023 e lo faranno per molti anni ancora.

Nel 2022, Digi-Key ha raggiunto un fatturato di 5,1 miliardi di dollari, evadendo e spedendo ogni anno oltre 6,5 milioni di ordini in tutto il mondo. Inoltre, Digi-Key ha inaugurato l’espansione del centro di distribuzione prodotti (PDCe), uno dei più grandi magazzini del Nord America con una superficie di 205.000 mq, per aumentare la capacità di immagazzinaggio e far fronte all’aumento vertiginoso della domanda. Il PDCe è stato progettato in funzione della crescita, lasciando quindi ampio spazio all’espansion, visto il continuo aumento del volume degli ordini e dei nuovi prodotti offerti per le esigenze di progettazione e produzione dei clienti.


Potrebbe interessarti anche:

Digi-Key: nel 2022 oltre 550 nuovi fornitori e 75.000 SKU

Articolo precedenteIstat: il 2023 inizia con un calo nel fatturato dell’industria
Articolo successivoDa Digimax prodotti LED per applicazioni color-critical con requisiti CRI molto elevati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui