Ecco i vincitori delle competizioni di progettazione di element14

Andreea Teodorescu, Global Director of Product Marketing & element14 Community. "Siamo rimasti sbalorditi dai risultati delle sfide di progettazione Summer of Green e invitiamo i nostri membri a continuare a mantenere la loro mentalità ecologica nell'affrontare i progetti futuri".

20
farnell

element14 ha annunciato alla fine del 2023 i vincitori della serie di sfide di progettazione Summer of Green Technology, lanciate insieme a diversi webinar educativi. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di migliorare le proprie competenze e di sperimentare prodotti di punta, creando al contempo progetti che fanno bene al pianeta.

“Siamo sempre entusiasti di mettere in evidenza i progetti più ambiziosi realizzati dai membri della nostra Community”, ha dichiarato Andreea Teodorescu, Global Director of Product Marketing & element14 Community. “Siamo rimasti sbalorditi dai risultati delle sfide di progettazione Summer of Green e invitiamo i nostri membri a continuare a mantenere la loro mentalità ecologica nell’affrontare i progetti futuri”.

Tra i numerosi partecipanti di talento alle tre sfide di design,  i vincitori sono stati giudicati in base a una serie di elementi, tra cui la loro creatività nello sperimentare i kit forniti e i loro post sul blog. Tra i premi in palio c’erano una bicicletta pieghevole leggera in alluminio, un giardino idroponico indoor per erbe aromatiche IoT, kit di prodotti selezionati e altro ancora.

  • Sfida di progettazione Summer of Green Technology – In questa sfida, i partecipanti sono stati incoraggiati a ideare un progetto che aiuti a preservare il pianeta per le generazioni future utilizzando la scheda per microcontrollori Arduino Seeeduino XIAO R102010328. Alistair MacDonald, del Regno Unito, ha creato un sistema intelligente di riduzione del calore utilizzando mattoni ventilati incorporati nelle pareti. Il progetto ha combinato l’uso del DHT20 in MicroPython sul Seeeduino XIAO per monitorare la temperatura e una ventola per spingere l’aria dentro o fuori un edificio.
  • Experimenting with Supercapacitors sponsorizzato da Cornell Dubilier Electronics – In una sfida in cui i membri della Community hanno avuto la possibilità di sperimentare i supercondensatori di Cornell Dubilier, il vincitore del primo premio, Gough Lui, ha pubblicato un’interessante serie di blog intitolata “What’s Super about Supercapacitors?” (cosa rende “super” i supercondensatori?) che raccontava la propria sperimentazione con i supercondensatori e ne discuteva i molteplici usi.
  • Concorso Project14 Off the Grid – In questa sfida di design, i due vincitori del primo premio hanno realizzato progetti in grado di aiutare una persona a “staccarsi dalla rete”. Gary Yohe ha costruito una tazza per il raffreddamento di bevande tropicali alimentata a energia solare, mentre il secondo classificato, Michael Zurek, ha creato un sensore di temperatura compatto alimentato a energia solare.

Potrebbe interessarti anche:

element14: un anno di progetti e opportunità educative

 

 

 

 

Articolo precedentePanasonic Industry supporta i clienti con test sui relé
Articolo successivoCavi e conduttori elettrici: l’Italia è al primo posto in Europa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui