Advantech: si amplia l’offerta per l’edge computing industriale

Advantech ha ampliato la sua offerta di sistemi edge IA basati sulla piattaforma Jetson con i computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX, che sfruttano la potenza del nuovo modulo NVIDIA Jetson Xavier NX

80
edge computing

Advantech ha ampliato la sua offerta di sistemi edge IA basati sulla piattaforma Jetson per smart city, produzione intelligente e applicazioni AIoT con i computer industriali compatti ad alta efficienza energetica MIC-710AIX e MIC-710IVX, che sfruttano la potenza del nuovo modulo NVIDIA Jetson Xavier NX.

Il modulo MIC-710AIX è progettato per resistere a urti e vibrazioni in ambienti industriali con temperature da -10°C e +60°C, risultando così ideale per applicazioni IA embedded ad alta intensità di calcolo in ambienti gravosi nell’edge. MIC-710IVX è invece un sistema video IA con capacità di analisi dei filmati di telecamere IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city.

Come NVIDIA Elite Partner, Advantech fornisce sistemi industriali basati sulla piattaforma Jetson, con supporto di I/O industriali flessibili e gestione remota dei dispositivi. Il nuovo Jetson Xavier NX con 384 core CUDA®, 48 core Tensor e funzionalità cloud native è la piattaforma ideale per imprimere un’accelerazione alle applicazioni IA. Con il più recente SDK NVIDIA Jetpack™ 4.4 e un formato più piccolo di una carta di credito (70x45mm), il modulo offre prestazioni di classe server, fino a 21 TOPS a 15W o 14 TOPS a 10W. Si aprono così le porte a dispositivi di edge computing embedded che richiedono prestazioni superiori per supportare i carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale ma devono rispettare vincoli di ingombro, peso, consumi o costi.

I prodotti della serie MIC-AI per l’edge computing

Advantech fornisce un’ampia gamma di prodotti della serie MIC-AI in due fattori di forma: AI IPC e AI NVR. Advantech AI IPC è un PC industriale embedded con raffreddamento passivo integrato nell’intera linea di SOM Jetson (inclusi i nuovi moduli Jetson Xavier NX, Jetson AGX Xavier, Jetson Nano e Jetson TX2). Questi sistemi consentono di realizzare applicazioni IA in ambienti gravosi, come a bordo strada o su linee di produzione e supportano interfacce I/O industriali flessibili per l’acquisizione e la comunicazione di dati, ad esempio l’installazione di schede aggiuntive quali frame grabber e moduli cablati/wireless per le più svariate esigenze applicative. I sistemi MIC-710IVA e MIC-730IVA AI NVR con moduli Jetson Nano e Jetson AGX Xavier sono utilizzati per elaborazione IA in sistemi di video monitoraggio tradizionali. La concezione con PoE a 8 canali e doppio disco rigido interno da 3,5 pollici consente di analizzare i dati video della telecamera IP a 8 canali per applicazioni in ambito smart city quali monitoraggio del traffico, sicurezza, grande distribuzione, logistica e altro.

 

 

 

Articolo precedenteDisponibili da Mouser i nuovi processori EdgeReady di Nxp
Articolo successivoMicrochip: microcontroller ad alte prestazioni per applicazioni sempre più reattive

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui