eInfochips, società di Arrow Electronics e fornitore leader di servizi tecnici di prodotto, ha firmato un accordo pluriennale di distribuzione software con Infineon Technologies.
In base ai termini dell’accordo, Infineon fornirà a eInfochips il software per i microcontrollori delle famiglie AURIX, TRAVEO e Automotive PSOC, destinate all’industria automobilistica. Questa offerta comprenderà sia il software conforme ad AUTOSAR (Automotive Open Systems Architecture), sia driver non AUTOSAR, oltre a componenti software relativi alla sicurezza
“eInfochips è già una delle case di progettazione preferite di Infineon: noi siamo lieti di poter migliorare ulteriormente questa collaborazione”, ha dichiarato Murdoch Fitzgerald, vicepresidente global engineering e design services di Arrow. “Combinando la forza di eInfochips nei servizi tecnici e di progettazione con le soluzioni software di Infineon, essa sarà la base per lo sviluppo di soluzioni automobilistiche di nuova generazione”.
eInfochips fornisce servizi di supporto
eInfochips fornirà anche servizi di supporto e manutenzione software, compreso il supporto alla sicurezza informatica per i clienti che acquistano il pacchetto software, contribuendo a ridurre i rischi di progettazione e a gestire efficacemente il ciclo di vita dei loro prodotti.
“Con la firma di questo accordo stiamo compiendo un importante passo avanti nella missione di migliorare la nostra offerta software per i clienti della distribuzione, in particolare quelli che serviamo attraverso Arrow”, ha dichiarato Patrick Will, responsabile software product marketing e management di Infineon. “Combinando il nostro software per microcontrollori, certificato e leader di settore, con l’eccezionale supporto per l’integrazione del software di eInfochips, consentiamo ai nostri clienti di semplificare i loro processi di sviluppo e di accelerare il loro time-to-market”.