Electrocomponents ha recentemente annunciato l’acquisizione di Needlers, fornitore di dispositivi di protezione individuale (DPI), e Synovos, player di riferimento nelle soluzioni di supply chain integrata nelle Americhe.
Needlers fornisce anche servizi a valore aggiunto che includono consulenza tecnica e video formativi in tema di igiene e sicurezza e include al suo interno di due marchi privati, Pro-Fit e Reldeen. L’acquisizione di Needlers migliorerà in modo significativo l’offerta di prodotti RS nel mercato dei DPI. Lindsley Ruth, amministratore delegato di Electrocomponents, ha commentato: “Seguiamo Needlers da molto ed è per questo che siamo certi che migliorerà significativamente la nostra offerta in un settore cruciale nel mondo di oggi come quello delle soluzioni per la sicurezza, l’igiene e DPI”.
L’acquisizione di Synovos, un’operazione da 145 milioni di dollari, dovrebbe invece concludersi nel primo trimestre del 2021. Synovos accelererà la fornitura di servizi in tema di approvvigionamento globale e rafforzerà in modo significativo il business del Gruppo nelle Americhe. “Possiamo così espandere la nostra offerta di soluzioni a valore aggiunto nelle Americhe, migliorando significativamente la nostra proposta per i clienti aziendali. In sinergia con quanto stiamo già facendo con Iesa, questa acquisizione migliorerà la nostra capacità di supportare i clienti nella gestione delle loro esigenze di approvvigionamento, inventario e manutenzione a livello globale”, ha detto ancora Ruth.
Potrebbe interessarti anche: