electronica 2024 scalda i motori…elettrici!

Gli organizzatori di electronica 2024 sono certi che la fiera si confermerà anche come la piattaforma ideale per riunire l’industria automobilistica e quella elettronica, fedele al motto “Leading the way to the All Electric Society”

34
electronica 2024

Manca poco all’apertura di electronica 2024, in programma a Monaco di Baviera dall’11 al 15 novembre, e i preparativi sono entrati nel vivo. Gli organizzatori sono certi che la fiera si confermerà anche come la piattaforma ideale per riunire l’industria automobilistica e quella elettronica, fedele al motto “Leading the way to the All Electric Society”. La fiera presenterà soluzioni e tecnologie automobilistiche di Alps Alpine, Analog Devices, Infineon, Murata, NXP, Samsung, STMicroelectronics, TDK e Vishay e numerose novità saranno presenti nello Smart Mobility Village e nello Smart Mobility Pavilion. La sostenibilità sarà un tema centrale: è fondamentale che l’industria automobilistica lavori a stretto contatto con i leader dell’innovazione nel settore elettronico per gettare le basi e ottimizzare una strategia di sostenibilità congiunta lungo l’intera catena di fornitura. Oltre alla produzione di componenti elettronici in modo sostenibile e rispettoso delle risorse, occorre prestare attenzione anche ai temi dello smaltimento e del riciclo, nonché altre soluzioni innovative che riducono l’impronta ecologica nella produzione e nel funzionamento dei veicoli.

I numeri di electronica

Nell’edizione 2022 la fiera ha confermato il suo status di fiera leader mondiale per l’elettronica con 2.144 espositori e circa 70.000 visitatori con un alto livello di internazionalità.

“electronica 2022 ha confermato in modo impressionante il suo status di fiera leader mondiale e ha dimostrato ancora una volta che Monaco è LA sede fieristica
dell’industria elettronica internazionale”, aveva detto Reinhard Pfeiffer, Ceo della
Fiera di Monaco. “Siamo lieti che il numero di visitatori sia stato solo all’incirca
14 percento in meno rispetto al risultato record del 2018, e che la quota internazionale
visitatori a circa il 54 percento è stato persino superiore a quello degli eventi precedenti: un
risultato eccezionale in questi tempi. Inoltre, secondo il sondaggio condotto tra espositori e visitatori il livello di soddisfazione è stato alto”. 


Potrebbe interessarti anche:

A electronica 2024 in mostra le soluzioni energetiche intelligenti per il futuro

Articolo precedenteDistribuzione: in Europa calano le vendite anche nel secondo trimestre
Articolo successivoPODCAST | Disponibile sul sito Mouser l’ultima puntata di Empowering Innovation Together

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui