Elektronica a Metstrade

Dal 15 al 17 novembre Barantech, partner di Elektronica, parteciperà a Metstrade 2023, fiera di riferimento mondiale per le attrezzature, i materiali, i sistemi e i servizi per il settore marittimo

299

Dal 15 al 17 novembre Barantech, partner di Elektronica, parteciperà a Metstrade 2023, fiera di riferimento mondiale per le attrezzature, i materiali, i sistemi e i servizi per il settore marittimo. Il team di Elektronica sarà presente per incontrare e assistere le aziende italiane. Allo stand 01.381 saranno presenti i tecnici di prodotto, di ricerca e di sviluppo.

Per incontrare i tecnici di Barantech a Metstrade 2023 scrivi a info@elektronica.it per fissare un appuntamento

Elettronica per l’industria nautica

L’industria nautica, sia ad uso commerciale, sia ad uso privato, è in continua crescita, e richiede ai costruttori l’integrazione di nuove tecnologie. Barantech sviluppa soluzioni HMI personalizzate con tecnologia piezoelettrica integrata e IR, in acciaio inox, sottovetro e retroilluminabili, resistenti agli urti (IK10) e IP69, progettate per resistere anche negli ambienti più gravosi. A Metstrade 2023 saranno presentate le ultime novità sviluppate per il settore: interruttori ad attivazione continua, pannelli di controllo di design e interfacce utente avanzate. .

Barantech: lo studio è innovazione

001_CRUZO_ELEKTRONICA

Le nuove tecnologie HMI studiate da Barantech nascono dall’esperienza maturata in oltre 30 anni di lavoro. La serie Cruzo è una delle nuove soluzioni di controllo HMI sviluppata e progettata dall’azienda. Un elegante pannello in vetro temperato con tecnologia piezoelettrica all’avanguardia, con retroilluminazione a LED e pulsanti programmabili. I pannelli Cruzo sono stati progettati per offrire un’interfaccia intuitiva, personalizzabile e dalla lunga durata. Grazie ad un’apposita app gli utenti possono collegare il proprio smartphone, tablet o altri dispositivi, ottenendo accesso e controllo del pannello in tempo reale da qualsiasi punto dell’imbarcazione o da remoto.

002_INFINITY_ELEKTRONICAUn’altra novità, particolarmente adatta a barche e imbarcazioni a vela, è la tecnologia Infinity. Questo pulsante “continuo” permette di attivare i comandi sino a oltre 4 minuti per attivare qualsiasi funzione prolungata. Le opzioni di design personalizzabili di Infinity includono un’illuminazione a LED RGB o ad anello.

 

003_BOAT GUARD_ELEKTRONICALa tecnologia Boat Guard nasce dallo studio del periodico problema dei guasti degli interruttori nautici. Gli ingegneri di Barantech hanno sviluppato un interruttore piezoelettrico ultraresistente in acciaio inossidabile. La facilità di installazione e di sostituzione riducono notevolmente i tempi di inattività ed i costi di manutenzione. Se prima era necessario cambiare l’intero interruttore, ora con Boat Guard basta sostituire solo il relè interno. La serie Boat Guard è composta da interruttori e relè da 10 Ampere o 20 Ampere. Questi interruttori hanno un’attivazione tattile avanzata (mano, guanti, strumenti), retroilluminazione a LED RGB e connettività remota intelligente.

Per incontrare i tecnici di Barantech a Metstrade 2023 scrivi a info@elektronica.it per fissare un appuntamento.


Chi è Elektronica

Elektronica ha sede a Torino e dal 1987 è un punto di riferimento nel mercato italiano per i componenti optoelettronici, in particolare LED e Display. L’azienda propone un’ampia gamma di: pulsanti e tastiere a tecnologia PiezoTFT da 1,54” a 19” con tecnologia IPS, LCD Alfanumerici, LCD Grafici e LCD Custom, hardware e software di moduli Embedded, standard e su disegno cliente.


Potrebbe interessarti anche:

Elektronica con Refond a Light+Building ed electronica 2022

La soluzione perfetta si costruisce

Il nuovo sito Web di Elektronica Srl è on line

Articolo precedentePolitecnico di Torino: oltre 17 milioni di euro per la ricerca di eccellenza
Articolo successivoOnsemi: i sensori Hyperlux sono ora integrati nella piattaforma R-Car V4x di Renesas

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui