“Ragazzi, siate ambiziosi!” È con queste parole che i partecipanti dell’Arrow Graduate Program sono stati accolti in Elemaster, la multinazionale brianzola primo cliente del colosso americano in Italia. “Perché avete un ruolo ed è importante” prosegue il discorso rivolto agli studenti, selezionati dalle migliori università europee come rappresentanti d’eccellenza delle loro facoltà e come futuri membri del team internazionale di Arrow.
L’Emea Arrow Graduate Program ha lo scopo di individuare e far crescere giovani ad alto potenziale, provenienti da tutta Europa, nei campi dell’ingegneria, della tecnologia e dell’economia e, all’interno di un programma formativo di un anno, mostrare loro la realtà lavorativa delle diverse sedi del gruppo.
In occasione della tappa italiana, Elemaster è stata scelta come esempio per mostrare come il lavoro di ciascuno possa influenzare il risultato aziendale. Infatti, nello scenario in cui operiamo, la globalizzazione è un valore imprescindibile, ma lo è altresì la complessità che ne deriva; per tale motivo, diventa fondamentale poter mostrare ai rappresentanti di diverse culture come il loro apporto abbia un concreto riscontro nel mondo del lavoro.
“Elemaster è un esempio di eccellenza dal punto di vista organizzativo e della fluidità e leggibilità dei processi” ha commentato Gabriele Braga, Director of Engineering e promotore del progetto insieme a Julie Martin. “Arrow è un partner fondamentale per garantire ai nostri clienti il livello di competitività richiesto dal mercato”, ha puntualizzato Gabriele Cogliati, presidente di Elemaster.
“L’unico modo di soddisfare i desideri dei nostri stakeholder è poter contare su fornitori partner affidabili che costituiscano un elemento concreto della nostra catena del valore, condividendo il rischio dell’impredicibilità della domanda e fornendo un servizio globale alle diverse realtà locali” ha aggiunto Valentina Cogliati, Vice President.