element14 offre ai suoi membri l’opportunità di trovare soluzioni creative e altruistiche per i disastri globali. I membri sono incoraggiati a pensare fuori dagli schemi e condividere idee che potrebbero essere potenzialmente utilizzate per combattere qualsiasi cosa, dalla siccità alle inondazioni globali, dalla fame nel mondo alle complicazioni a lungo termine dei sintomi del Covid-19.
“Mentre i titoli continuano a concentrarsi sui disastri che affliggono il nostro mondo, siamo lieti di poter offrire ai membri della nostra comunità la possibilità di lavorare per trovare soluzioni e costruire qualcosa che possa avere un impatto positivo”, ha affermato Dianne Kibbey, Global Head of Community e social media per element14 Community.
Ai 50 membri della comunità selezionati per partecipare alla sfida, Arduino ha fornito la scheda a doppio processore Arduino Nano 33 IoT per aiutarli a costruire i loro progetti. Questi ultimi devono essere presentati entro il 19 aprile. I vincitori saranno annunciati il 3 maggio.
Il vincitore del primo premio riceverà una stampante 3D Creality CR10-S da Farnell, un iPad Air da 64 GB con WiFi e avrà la possibilità di donare 500 dollari a un’organizzazione di beneficenza di sua scelta. Il secondo classificato riceverà un iPad Air da 64 GB con WiFi e 250 dollari da devolvere. Coloro che completeranno la sfida e seguiranno i requisiti di partecipazione riceveranno un multimetro digitale tascabile.
Potrebbe interessarti anche: