element14 festeggia oggi il quarto compleanno del suo popolare concorso mensile di design Project14, con il lancio del concorso “Attack of the Drones”. La competizione è un omaggio alla fantascienza e alla sua influenza sulla tecnologia dei droni.
I membri possono utilizzare la loro scelta di hardware per progettare e sviluppare un drone UAV (veicolo aereo senza pilota) come un drone multirotore o ad ala fissa, un drone FPV (visuale in prima persona), un drone UGV (veicolo terrestre senza pilota) , un drone UUV (veicolo subacqueo senza pilota) o un drone ispirato alla fantascienza come un droide di Star Wars o Star Trek Borg. Il migliore si aggiudicherà un buono spesa di 400 dollari da spendere presso Farnell, Newark o element14. Altri tre membri riceveranno un buono da 200 dollari.
In onore della giornata di Arduino, il 27 marzo, e per ispirare i membri interessati a partecipare al concorso, la community di element14 ospiterà un seminario live dal titolo “NanoDrone II: AI and Computer Vision with LoRa”. Il NanoDrone II è un’evoluzione del progetto vincitore di Enrico Miglino della sfida Project14 dello scorso anno.
La competizione si chiuderà il 25 maggio, il Geek Pride Day, una data importante per i seguaci di The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy (Towel Day) e Star Wars (la data di uscita di A New Hope nel 1977). I vincitori saranno annunciati il 5 giugno, data del primo volo in mongolfiera senza pilota, nel 1783, che molti considerano il precursore del drone.
Potrebbe interessarti anche: