Parte oggi il concorso “Attack of the Drones” della Community element14

La Community lancia oggi la sua competizione sui droni, seguita dal workshop di Arduino il 27 marzo

115
element14 Nanodrone II

element14 festeggia oggi il quarto compleanno del suo popolare concorso mensile di design Project14, con il lancio del concorso “Attack of the Drones”. La competizione è un omaggio alla fantascienza e alla sua influenza sulla tecnologia dei droni.

I membri possono utilizzare la loro scelta di hardware per progettare e sviluppare un drone UAV (veicolo aereo senza pilota) come un drone multirotore o ad ala fissa, un drone FPV (visuale in prima persona), un drone UGV (veicolo terrestre senza pilota) , un drone UUV (veicolo subacqueo senza pilota) o un drone ispirato alla fantascienza come un droide di Star Wars o Star Trek Borg. Il migliore si aggiudicherà un buono spesa di  400 dollari da spendere presso Farnell, Newark o element14. Altri tre membri riceveranno un buono da 200 dollari.

In onore della giornata di Arduino, il 27 marzo, e per ispirare i membri interessati a partecipare al concorso, la community di element14 ospiterà un seminario live dal titolo “NanoDrone II: AI and Computer Vision with LoRa”. Il NanoDrone II è un’evoluzione del progetto vincitore di Enrico Miglino della sfida Project14 dello scorso anno.

La competizione si chiuderà il 25 maggio, il Geek Pride Day, una data importante per i seguaci di The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy (Towel Day) e Star Wars (la data di uscita di A New Hope nel 1977). I vincitori saranno annunciati il ​​5 giugno, data del primo  volo in mongolfiera senza pilota, nel 1783, che molti considerano il precursore del drone.


Potrebbe interessarti anche:

element14 annuncia i vincitori dei Community Awards

Articolo precedenteUna “corsa allo spazio” per i chip?
Articolo successivoNorme UE: dal 20 marzo obbligo di etichettatura per nuovi veicoli elettrici e colonnine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui