element14 ha continuato a sfidare e ispirare i suoi membri per tutto il 2023 ospitando decine di sfide di design e opportunità formative, offrendo alla comunità globale l’opportunità di sperimentare nuove tecnologie, generare progetti ecocompatibili ed esprimere la propria creatività.
“Le nostre sfide di design hanno lo scopo di ispirare la creatività e l’innovazione e, considerando i progetti unici che abbiamo ricevuto quest’anno, hanno fatto proprio questo e molto altro”, ha dichiarato Phil Hutchinson, Senior Programs Manager di element14 Community. “I nostri membri hanno creato dai gadget per l’identificazione delle api per aiutare il pianeta, ai piccoli aggiornamenti tecnologici gratuiti per le biblioteche per incoraggiare l’amore per la lettura, il tutto sperimentando con prodotti di punta e acquistando maggiori conoscenze sulle nuove soluzioni tecnologiche”.
element14: le sfide di progettazione
Questi alcuni dei progetti e delle sfide di progettazione del 2023:
- Sfida di design Save the Bees: Ai partecipanti è stato chiesto di studiare dei progetti per proteggere le api utilizzando hardware e tecnologia. I membri hanno partorito tantissime idee e invenzioni, tra cui un nodo remoto per identificare le api, un sistema di monitoraggio degli impollinatori utilizzando Raspberry Pi, un nodo remoto LoRa WAN connesso a un IoT Bee Monitor che ha raccolto dati su un alveare simulato e una piattaforma di monitoraggio remoto delle api a basso consumo.
- Sfida di progettazione Little Free STEM Library: element14 e Hackster hanno spinto le loro comunità di maker, designer e ingegneri a ospitare, costruire o aggiornare una Little Free Library locale con le STEM. Un membro della comunità ha creato una piccola biblioteca STEM intelligente utilizzando il PSoC6 Infineon con controlli di sicurezza Bluetooth. Questo progetto ha contribuito a condividere le risorse STEM con i bambini della loro comunità.