EMS | Continua il tavolo di trattativa per lo stabilimento Jabil

Si è svolto il 16 aprile al Mimit un nuovo tavolo di confronto sul futuro dello stabilimento Jabil di Marcianise (Caserta)

8

Si è svolto il 16 aprile al Mimit un nuovo tavolo di confronto sul futuro dello stabilimento Jabil di Marcianise (Caserta).

Dal Ministero fanno sapere che nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto industriale di TME, azienda che ha la sua sede principale a Portico di Caserta, che si occupa della progettazione e della produzione di sistemi di collaudo per apparecchiature elettroniche ad uso civile e militare.

Al Ministero ci si è focailizzati sul piano degli investimenti previsti e sui potenziali risvolti occupazionali, anche alla luce delle prospettive di sviluppo del settore.

Il progetto presentato da TME vede il sostegno di Jabil, con una dote finanziaria e supporto tecnologico e condizioni favorevoli per 3 anni nel rapporto con i principali fornitori/clienti e con l’incentivazione all’esodo per parte dei dipendenti.

Il piano prevede, inoltre, una partecipazione di Invitalia significativa e non accessoria, con una quota del 45%.

Il Mimit continuerà a monitorare la situazione e farà la sua parte laddove ci fosse la possibilità di interventi di consolidamento di questo processo industriale, affinché esso prosegua e abbia un futuro solido come appunto meritano i lavoratori di Marcianise.  

Articolo precedenteRenesas Tech Day: appuntamento il 21 maggio a Verona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui