Farnell ha aggiunto al suo portfolio la serie di alimentatori NGP800 di Rohde & Schwarz. Disponibili in cinque modelli a 2 e 4 canali, a 400 o 800 W, gli alimentatori hanno display touch 5” ad alta risoluzione, che facilita la sincronizzazione delle uscite, l’esecuzione di test di forma d’onda e la registrazione di dati per l’analisi approfondita. I modelli hanno due o quattro uscite collegabili in parallelo o in serie, per aumentare la corrente in uscita o il voltaggio. Ogni uscita è in grado di funzionare indipendentemente con una funzione sincronizzata on/off, che assicura la corretta applicazione dell’alimentazione del sistema. Le interfacce standard USB e LAN permettono di controllare la serie NGP800 remotamente in sistemi ATE o catene di montaggio. È possibile ottenere ulteriore connettività attraverso l’interfaccia opzionale GPIB, il trigger digitale I/O, l’ingresso analogico e la LAN senza fili.
Funzionalità e caratteristiche degli alimentatori NGP800
Le funzioni di protezione da sovracorrente (OCP), protezione da sovratensione (OVP), protezione da sovraccarico (OPP) e spegnimento in caso di sovraccarico termico proteggono il carico. La corrente massima in uscita, il voltaggio e l’alimentazione possono essere impostate separatamente per ciascun canale.
La funzione di rampa in uscita (EasyRamp), di ritardo in uscita e la funzione arbitraria (QuickArb) emulano una varietà di alimentatori, tra cui dispositivi instabili. Altre caratteristiche comprendono la registrazione simultanea di voltaggio e corrente su tutte le uscite, con dati disponibili in formato .CSV per rapporti, documentazioni e rilevamento a distanza, per migliorare la regolazione del voltaggio.