Analog Devices a Embedded World 2023 con soluzioni che accelerano la sostenibilità

A Embedded World 2023 Analog Devices presenta le tecnologie che consentono di abilitare sistemi più smart per applicazioni di automazione industriale, smart building, automotive, energia sostenibile e sanità digitale

96
analog devices embedded 2023

Analog Devices sarà a Embedded World 2023 (Pad. 4A, Stand 360) con tecnologie che consentono di abilitare sistemi più smart per applicazioni di automazione industriale, smart building, automotive, energia sostenibile e sanità digitale, applicazioni per le quali gli architetti di sistema, i product manager e i responsabili R&D hanno bisogno di hardware, software e strumenti che facilitino un rapido time-to-market.

Diverse saranno le applicazioni riguardanti l’efficienza energetica e l’edge intelligence nell’automazione industriale e degli edifici. 

  • Connettività industriale – Dall’impianto di produzione al process edge – ADI sta abilitando la fabbrica connessa e l’acquisizione delle informazioni dell’Intelligent Edge combinando l’Ethernet 10BASE-T1L a lunga portata e soluzioni di alimentazione Single pair Power over Ethernet (SPoE) che supportano classi di potenza multipli.
  • Dimensionamento accurato degli oggetti in movimento grazie alla tecnologia Time of Flight – applicando un imaging 3D avanzato e ad alta risoluzione ad applicazioni logistiche cruciali, è possibile valutare con precisione le dimensioni dei colli: una capacità necessaria per migliorare l’automazione del trasporto di oggetti di grandi dimensioni e con dimensioni variabili.
  • Controllo del movimento Trinamic® e rilevamento di precisione della corrente – utilizzando il rilevamento e il controllo di precisione della corrente, questa demo mostra un’applicazione a pendolo invertito per illustrare il controllo del movimento ad alta velocità e ad alte prestazioni, grazie alla tecnologia Trinamic. Il servocontrollore TMC4671 di ADI e l’amplificatore di rilevamento della corrente AD8410A combinati consentono di raggiungere migliori prestazioni ed efficienza nei processi di produzione.

Due sono invece le demo dedicate all’automotive e all’energia sostenibile:

  • Soluzioni di monitoraggio della qualità dell’alimentazione – La demo utilizza l’ADE9430, un circuito integrato di monitoraggio della qualità dell’alimentazione ad alte prestazioni per determinare la quantità di armoniche immesse in rete da parte di risorse basate su inverter, tra cui il fotovoltaico, l’energy storage system (ESS) e i caricabatterie bidirezionali per veicoli elettrici. Monitorando i disturbi sulla rete, la soluzione consente una migliore diagnostica sull’ottimizzazione delle risorse energetiche distribuite che possono essere aggiunte per ottenere una rete più pulita e più affidabile.
  • Soluzione GMSLTM Surround View ad alta risoluzione – La demo mostrerà un’implementazione della visione surround che utilizza Gigabit Multimedia Serial Link (GMSL) per inviare e sincronizzare, senza errori, video da telecamere ad alta risoluzione verso un processore. Le innovazioni della tecnologia GMSL alimentate da ADI consentono ai produttori automotive l’implementazione della guida autonoma di livello 3+.

Gli esperti di Analog Devices parteciperanno anche a diverse conferenze tecniche: Nathaniel Alteza, Machine Learning Engineer di ADI, sarò presente con un intervento il 15 marzo dal titolo “Diagnosi sulla salute delle foglie di caffè sull’acceleratore CNN a bassissima potenza”; Mark Ochoco, Systems Integration Engineer di ADI, proporrà lo stesso giorno la presentazione “Metodo di prevenzione dei tempi di inattività delle macchine industriali attraverso un sistema wireless di condition based monitoring”. Alla Conferenza electronic displays interverrà invece Max Huang, Staff Engineer di ADI, con la presentazione “Driver LED ASIL B e soluzioni di alimentazione di bias TFT per indicatori Tell-Tale su display LCD a Local Dimming”.


Potrebbe interessarti anche:

Vincent Roche di Analog Devices entra nell’Alliance of CEO Climate Leaders

Articolo precedenteEmbedded World 2023: si alza il sipario
Articolo successivoLa Scuola di Competenze 4.0 MADE ha pubblicato il catalogo dei corsi per il 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui