Anie Componenti Elettronici organizza per il 23 marzo, dalle 16 alle 18, il webinar dal titolo “Tracciamento e riconoscimento: gestione dei flussi e della presenza delle persone”, una nuova tappa del percorso di conferenze digitali sulle “Nuove frontiere delle tecnologie elettroniche per la sicurezza dell’uomo”.
“L’iniziativa rientra nell’ambito dell’attività di trasferimento tecnologico in cui ANIE Componenti Elettronici crede e che intende consolidare collaborando con Università, centri tecnologici, network di Federazione ANIE e Confindustria, attraverso un approccio orientato alla presentazione di soluzioni di sistema, sia verso i mercati maturi per proporre spunti di miglioramento competitivo, sia verso i mercati potenziali da alfabetizzare”, ha commentato Luciano Pini, Presidente di Anie Componenti Elettronici.
L’evento si focalizzerà sulle diverse esigenze di sicurezza, in contesti aziendali e pubblici, rispetto agli accessi e al controllo dei flussi delle persone, che oggi possono essere gestite con la combinazione di Sensori di visione, Intelligenza Artificiale, Cloud. Diversi casi d’uso mostreranno come, principalmente in ambito industriale, l’implementazione di sistemi basati su Computer Vision, Machine Learning e, più in generale, algoritmi di AI, possano migliorare la sicurezza del personale e monitorare e contenere i parametri di rischio associati alle operazioni più critiche: rispetto delle norme sicurezza, identificazione rapida di possibili eventi traumatici, monitoraggio costante dei parametri di safety e security.
Interverranno, oltre ad ANIE Componenti Elettronici, l’Istituto Italiano di Tecnologia, EBV Elektronik, Dave, Kalpa, Laser Navigation. A moderare sarà Leonardo De Cosmo, giornalista scientifico.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Potrebbe interessarti anche:
Anie: un ciclo di webinar su tecnologie elettroniche e safety