Arrow: ecco come affrontiamo le sfide del mercato dell’elettronica

“Cogliere la sfida - lo scenario di mercato come opportunità” è il titolo della terza delle  Conferenze tenutesi in occasione dell'Arrow Electronics World di Parma

372
arrow electronics world

Intitolata “Cogliere la sfida – lo scenario di mercato come opportunità”, la terza delle  Conferenze tenutesi in occasione dellArrow Electronics World di Parma ha visto come ospiti Claudio Serra (Sales Director, Italy & Greece), Mike Heluja (Sales Director, Global Strategic Accounts & Supply Chain Solutions) e Marco Sangalli (Engineering Services & Embedded Technology Manager) di Arrow Electronics.  

arrow cogliere la sfida
Sul palco, da sinistra, Gabriele Braga, Mike Heljula, Claudio Serra e Marco Sangalli di Arrow Electronics

La sessione ha affrontato il tema della crisi di disponibilità dei componenti e della crescita della domanda dell’industria elettronica e ha evidenziato come Arrow continui ad evolvere nella struttura e nell’organizzazione. Si è quindi parlato di servizi di supply chain e di progettazione in outsourcing.

L’obiettivo, per l’azienda, è sempre dare il meglio nel servire la filiera produttiva e nel sostenere l’ondata di nuovi progetti di redesign che gli uffici tecnici devono affrontare. Come ha detto Marco Sangalli: “Nell’ultimo periodo c’è stata un’impennata delle attività di design, per mitigare il problema della carenza di materiali, ed è difficile trovare profili con le competenze necessarie per affrontare queste sfide. Abbiamo dunque pensato di fare rete, tramite un ecosistema di partner che permetta loro di risolvere le complessità strutturali e tecniche”.

Il servizio di supporto alla progettazione ha permesso ad Arrow di intercettare opportunità inedite, ma anche di rafforzare i legami con clienti interessa- ti e seguire particolari nicchie di sviluppo. Una spinta concreta, che genera valore aggiunto.


Potrebbe interessarti anche:

Il mercato dei semiconduttori visto dai suoi protagonisti

Tutte le sfide dell’industria elettronica all’Arrow Electronics World

 

Articolo precedenteL’intelligenza va in città: i dati dell’Osservatorio PoliMi
Articolo successivoValorizzare il capitale umano e investire in innovazione? Si può fare in 5 punti. Lo spiega Gellify

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui