Arrow Electronics ha introdotto servizi di supporto software per aiutare i propri clienti ad accelerare il loro percorso verso la produzione. I settori interessati comprendono l‘intelligenza artificiale, il software applicativo, il software di sicurezza, l’integrazione dei sistemi operativi e il software cloud. Grazie al Centro di Competenza Software di Danzica, questi servizi saranno accessibili tramite tutte le filiali dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). I nuovi servizi completano le funzionalità di progettazione hardware e software già esistenti, offerte a livello globale da eInfochips, il braccio dei servizi tecnici professionali di Arrow.
Come ha spiegato Margit Tischler, vicepresidente engineering per le attività di Arrow EMEA nel settore dei componenti: “Con la crescente complessità della progettazione dei sistemi, riconosciamo la sempre maggiore importanza dello sviluppo, dell’integrazione e della convalida del software come percorso critico per il successo nel lancio di un prodotto. Il nostro Centro di Competenza Software a Danzica, in Polonia, dove continuiamo a investire, aiuterà i clienti a ridurre i rischi nelle varie fasi di sviluppo di un progetto e ad accelerare i cicli di progettazione, riducendo il tempo utile in vista dei ritorni economici. Con il lancio dei servizi di supporto software Arrow facilitiamo la scelta delle complesse tecnologie hardware, mantenendo nello stesso tempo il nostro impegno nel progetto in tutta la sua fase vitale quale è lo sviluppo del software”.
I servizi offerti
I servizi di supporto software di Arrow forniscono ai clienti competenze tecniche sui sistemi operativi e sui compilatori (Linux, RTOS, C++, Python, Javascript, TensorFlow, Torch); sui protocolli di comunicazione (Wi-Fi, TCP/IP, BT, BLE, Mesh, ZigBee, Thread, cellulari); sulle architetture di soluzioni (edge computing, automotive, DevOps); oltre a competenze specifiche in IoT, intelligenza artificiale e machine learning, visione artificiale, connettività e integrazione cloud.
Arrow offre in modo continuativo il codice software per la valutazione del progetto, che consente ai clienti di testare il software, fin dall’inizio della progettazione dei loro sistemi, rispetto alle specifiche di prodotto. Questo approccio consente un miglioramento continuo e una pianificazione adattiva. Il punto di partenza per stabilire un rapporto con Arrow può essere il software del cliente già esistente, ma è possibile anche coinvolgere Arrow nella definizione dell’architettura di un nuovo progetto.
I nuovi servizi di supporto software di Arrow mirano a portare più rapidamente i progetti complessi a livello di pre-produzione. Dopo questa fase, il cliente ha la possibilità di industrializzare il progetto con i servizi tecnici professionali di Arrow, eInfochips, che lo assisteranno nelle fasi di sviluppo, verifica e test.
Potrebbe interessarti anche: