Valgono 6,38 miliardi di dollari le vendite di Arrow Electronics nel primo trimestre 2020. Rispetto al primo quarter 2019, il dato è in calo dell’11%.
“Arrow mantiene un forte impegno nei servizi di progettazione, ingegneria, marketing e fornitura, che giocano un ruolo essenziale per i nostri stakeholder che si trovano a fronteggiare una crisis senza precedenti come quella della pandemia da Covid-19”, ha detto Michael J. Long, Chairman, President e Ceo dell’azienda. “Sono grato ai nostri team dedicati in tutte le regioni, che hanno lavorato con urgenza per assicurare a fornitori e clienti la continuità delle attività. Arrow sta anche supportando gli sforzi della comunità medica fornendo componenti elettronici e sistemi hardware e software di gestione dei dati”.
Le vendite globali dei componenti per il primo quarter sono state del valore di 4,55 miliardi di dollari, in calo del 12% anno su anno. Nel dettaglio, la diminuzione è stata del 5% nella regione Asia-Pacifico, del 13% in Europa e del 19% nelle Americhe.
“Nonostante gli stop alla produzione, le chiusure dei confini e gli ordini di stare nelle proprie case, i nostri team hanno dimostrato un incrollabile attenzione verso le esigenze dei nostri clienti nella produzione di equipaggiamenti elettronici fondamentali, raggiungendo risultati finanziari in linea con le aspettative pre-pandemia. Guardando alla seconda metà dell’anno, confidiamo in un cauto e misurato ritorno alle normali attività di business e ci riteniamo ben posizionati per continuare a beneficiare del buon flusso di classa generato dal nostro business”.