La fiera automatica 2020 si svolgerà dall’8 all’11 dicembre 2020 presso il quartiere fieristico di Monaco di Baviera.
In seguito alla diffusione del Coronavirus in Europa e in conformità alle disposizioni del Ministero della Salute del Governo tedesco e della Baviera, Messe München, organizzatore della manifestazione, ha deciso di rinviare automatica 2020 inizialmente prevista a metà giugno. La decisione è stata presa dopo aver consultato l’associazione di settore VDMA Robotik + Automation, che patrocina la manifestazione, e a tutela della salute di espositori e visitatori.
“Date le circostanze, lo svolgimento di automatica a metà giugno sarebbe ingiustificabile nei confronti dei nostri clienti, soprattutto da un punto di vista sanitario ed economico,” ha dichiarato Falk Senger, direttore generale di Messe München e direttore del salone automatica. “A questo punto puntiamo a un’edizione di grande successo di automatica 2020 a dicembre insieme a tutto il settore.”
La scelta di posticipare la manifestazione è stata presa da Messe München in stretto coordinamento con lo sponsor VDMA Robotica+Automazione e sulla scorta dei riscontri ricevuti dagli espositori.