Automotive: collaborazione tra GuardKnox, NXP e Green Hills Software

Le soluzioni di GuardKnox, basate sui network processor veicolari S32G di NXP, sul sistema operativo real-time INTEGRITY e sui tool di sviluppo di Green Hills, offrono una piattaforma automotive innovativa per OEM globali e fornitori Tier 1 

77
automotive NXP GuardKnox GHS

GuardKnox, il primo fornitore a livello Cybertech di soluzioni informatiche ad alte prestazioni nel settore automobilistico, ha stretto una partnership con NXP Semiconductors e Green Hills Software, volta a sviluppare una piattaforma automotive sicura destinata all’architettura E/E (Elettrica/Elettronica) zonale di nuova generazione, consentendone l’impiego commerciale per veicoli software-defined e orientati al servizio.

La piattaforma innovativa fornirà ai produttori globali e ai loro fornitori Tier 1 una soluzione flessibile ed efficiente progettata per affrontare le attuali sfide tecnologiche, come l’integrazione dell’hardware e del software richiesti per offrire le caratteristiche e le funzionalità avanzate dei veicoli di nuova generazione. La piattaforma unificata si rivolge a nuove architetture automotive zonali in grado di consolidare i servizi tradizionalmente eseguiti da più piattaforme funzionali, dedicate a ciascun dominio operativo. Ciò semplificherà i cablaggi, riducendo il peso e i costi del veicolo e consentendo di ottenere scalabilità e future migliorie tramite aggiornamenti software inviati via etere (over-the-air).

Una piattaforma per l’automotive del futuro

Utilizzando il network processor automotive S32G di NXP, il kernel a separazione sicuro e protetto INTEGRITY e l’hypervisor sicuro (Multivisor) di Green Hills, GuardKnox amplierà e ottimizzerà la propria offerta per la connettività delle centraline auto ad alte prestazioni.

La piattaforma innovativa è adatta a una vasta gamma di nuovi servizi per veicoli, come app store automobilistici, sistemi di personalizzazione automobilistici, sistemi di infotainment coinvolgenti, sistemi avanzati di assistenza alla guida e altro ancora. È progettata per adattarsi alle esigenze dei clienti pur rimanendo “agnostica” rispetto alla topologia di rete e costituisce un sistema di elaborazione general-purpose con interfacce di rete automotive, che funge da server di riferimento per i veicoli. Può anche fungere da domain-controller ad alte prestazioni per le architetture attuali, progettate per ospitare applicazioni, fornire servizi addizionali, funzionalità aggiuntive e consolidamento di altri hardware esterni.

I commenti di NXP, GuardKnox e Green Hills Software

“La collaborazione tra NXP, GuardKnox e Green Hills permette di affrontare le principali problematiche dell’importante cambiamento nell’industria automobilistica – dalla potenza dei cavalli vapore alla potenza di calcolo – che sta alla base dei futuri veicoli incentrati sul software”, ha dichiarato Brian Carlson, Global Marketing Director for Vehicle Control and Networking Solutions di NXP. “Questa piattaforma automotive versatile permette di valorizzare al massimo le innovazioni introdotte nel processore di rete per veicoli S32G al fine di soddisfare le esigenti richieste di elaborazione e di collegamento in rete delle architetture automotive “a dominio” e “a zona”, insieme a un software sicuro e orientato ai servizi, pronto ad accelerare le innovazioni degli OEM e dei fornitori Tier 1 dell’industria automobilistica”.

“Oggi c’è un divario molto importante nella supply-chain automotive, che risulta troppo ampio e impegnativo da colmare da parte degli OEM e dei loro fornitori che volessero agire da soli”, ha dichiarato Idan Nadav, co-fondatore e CSO di GuardKnox. “Come fornitore di soluzioni Cybertech, GuardKnox ha tutte le competenze, l’esperienza e la tecnologia necessarie per colmare questo divario e dare inizio alla nuova generazione di veicoli software-defined e orientati al servizio. Combinando i processori all’avanguardia di NXP e i collaudati programmi e tool di sviluppo di Green Hills, siamo certi che questa nostra piattaforma dinamica unificata darà ai produttori la libertà di evolversi e avviare una nuova era di soluzioni automobilistiche innovative”.

“Nuove architetture e reti robuste sono indispensabili per la prossima generazione di veicoli in grado di funzionare in modo sicuro e protetto e con velocità superiori”, ha dichiarato Chris Tubbs, Director dell’EMEA Business Development di Green Hills Software. “Questa piattaforma di riferimento appositamente progettata rappresenta un importante passo in avanti, consentendo agli OEM di gettare le basi del futuro dell’industria automobilistica”.

 

 

 

 

Articolo precedenteMolex acquisisce Fiberguide Industries e potenzia il business della fibra ottica
Articolo successivoVicor propone nuovi convertitori DC-DC radiation-fault-tolerant

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui