Cadence perfeziona RAK digitale e suite di verifica per dispositivi mobile basati su Arm Cortex-A78 e Cortex-X1

Cadence ottimizza la Digital Full Flow e la Verification Suite per lo sviluppo di dispositivi mobili basati su CPU Arm Cortex-A78 e Cortex-X1

128
Cadence Arm mobile

Cadence Design Systems ha ampliato la storica collaborazione con Arm per la promozione dello sviluppo di dispositivi mobili basati su CPU Arm® Cortex®-A78 e Cortex-X1. Per favorire l’adozione della tecnologia Cortex-A78 e Cortex-X1, Cadence ha messo a punto un completo Rapid Adoption Kit (RAK) digitale che aiuta i clienti a ottimizzare potenza, prestazioni e area (PPA) e ad aumentare la produttività complessiva. Inoltre, la Verification Suite di Cadence® e i suoi engine sono stati ottimizzati per la creazione di progetti basati su CPU Cortex-A78 e Cortex-X1, offrendo agli ingegneri un throughput di verifica migliorato.

Cadence e Arm, una collaborazione nell’interesse dei clienti

I clienti Cadence sono rappresentati dalle aziende più innovative al mondo, i cui prodotti sono rivolti alle applicazioni legate ai mercati più dinamici, dalle comunicazioni 5G al medicale. Come ha detto Nimish Modi, senior vice president, marketing and business development di Cadence: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato a stretto contatto con Arm per assicurare che le nostre soluzioni – il RAK Full Flow digitale e la Verification Suite ed engine – fossero ottimizzate per le Cpu Cortex-A78 e Cortex-X1. I clienti sono costantemente sotto pressione per consegnare tecnologie mobile innovative in tempi stretti e la nostra collaborazione consente loro di implementare le cpu Arm più velocemente, conseguendo al contempo i loro obiettivi di qualità”.

 Il RAK Full Flow digitale

Il RAK Full Flow digitale di Cadence è stato ottimizzato per garantire livelli di potenza e di prestazioni ottimali. La soluzione supporta nodi di processo a 7 nm e 5 nm. Il RAK RTL-to-GDS completamente integrato di Cadence include la soluzione di sintesi Genus, il sistema di implementazione Innovus, la soluzione di estrazione Quantus, le soluzioni Tempus Timing Signoff ed ECO e la soluzione di IC Power Integrity Voltus. Tra le caratteristiche chiave integrate nel flusso completo digitale vi sono:

  • tecnologia iSpatial Cadence, che unifica la soluzione di sintesi Genus e il sistema di implementazione Innovus per offrire livelli superiori di PPA e una chiusura più rapida del design;
  • ottimizzazione della potenza basata su attività RTL-to-signoff vector-driven, che consente ai progettisti di ottenere consumi inferiori per i carichi di lavoro critici;
  • chiusura simultanea di integrità dell’alimentazione e signoff di timing mediante il modello dati univoco di Cadence, che integra implementazione, signoff di timing e di IR drop, essenziali per la progettazione su nodi di processo avanzato a 5 nm e 7 nm.

Engine e suite di verifica

Per supportare i progetti basati su CPU Arm Cortex-A78 e Cortex-X1, e per aumentare la produttività di verifica, Cadence ha anche ottimizzato la combinazione tra Verification Suite Cadence e relativi engine. La suite ottimizzata per CPU Cortex-A78 e Cortex-X1 include la piattaforma di simulazione logica Cadence Xcelium, la piattaforma di emulazione Enterprise Palladiun® Z1, la piattaforma di verifica formale JasperGold®, la soluzione di pianificazione e misurazione vManager e la VIP Cadence Arm AMBA® comprendente CIP ACE e CHI-D e la libreria Arm Perspec®System Verifier.

Alcune delle tecnologie chiave che supportano lo sviluppo su Cortex-A78 e Cortex-X1 sono le Apps JasperGold Formal Property Verification (FPV) e Sequential Equivalence Checking (SEC), che sono state utilizzate nella verifica lock-step per ottenere risultati deterministici nel controllo su più core. Inoltre, gli engine dinamici della Verification Suite sono stati utilizzati dai clienti comuni per la verifica e lo sviluppo preliminare del software.

Paul Williamson, vice president e general manager, Client Line of Business di Arm, ha commentato: “Il RAK e la Verification Suite di Cadence offrono ai clienti le basi di cui hanno bisogno per sviluppare dispositivi mobile di nuova generazione con le nostre Cpu Cortex-A78 e Cortex-X1, che consentiranno ai nostri partner di trasformare l’esperienza fruibile dagli smartphone nell’era del 5G”.


Potrebbe interessarti anche:

Cadence e Broadcom ampliano la loro collaborazione

Cadence e ST, collaborazione in area networking

Articolo precedenteMobile Industrial Robots: nuovo appuntamento con la formazione il 3 giugno
Articolo successivoMobilità elettrica: arrivano i cavi di ricarica CCS compatti di Phoenix Contact

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui