Certificazione: Nemko svolge la funzione di UK Approval Body

Nemko Canada sta per essere riconosciuta come Conformity Assessment Body e potrà rilasciare la certificazione UKCA per i regolamenti Radio and Telecommunications Terminal Equipment e Electromagnetic Compatibility

73
Nemko UK approval certificazione

Nemko Canada sta per essere riconosciuta come Conformity Assessment Body e potrà rilasciare la certificazione UKCA per i regolamenti Radio and Telecommunications Terminal Equipment ed Electromagnetic Compatibility. Inoltre, per il regolamento Low Voltage Electrical Equipment, l’azienda può rilasciare l’Attestation of Conformity.

Dal 1° gennaio 2021, UKCA (UK Conformity Assessed) è infatti ufficialmente la marcatura di conformità necessaria per l’accesso al mercato britannico (Inghilterra, Galles e Scozia) e per la commercializzazione della maggior parte dei prodotti precedentemente soggetti a marcatura CE.

Il servizio Nemko accompagna il cliente in tutte le fasi del processo: dalle prove di laboratorio fino all’ottenimento dei certificati e delle attestazioni di conformità necessarie per la commercializzazione del prodotto in Gran Bretagna.

In particolare, l’offerta di Nemko per la certificazione UKCA include:

  • prove Emc e Radio presso Nemko Italy;
  • certificazione UKCA emessa da Nemko Canada in qualità di organismo approvato per i regolamenti “Radio and Telecommunications Terminal equipment” e “Electromagnetic compatibility”;
  • prove di Sicurezza presso Nemko Italy;
  • Attestation of Conformity per il regolamento Low Voltage Electrical Equipment.

Nemko (Norges Elektriske Materiellkontroll) nasce nel 1933 come istituto per le prove di sicurezza obbligatorie e la certificazione nazionale di prodotti elettrici destinati al mercato norvegese e connessi alla rete pubblica. Nel 1990, con l’entrata della Norvegia nell’area economica europea (European Economical Area agreement EEA) e l’adozione delle Direttive comunitarie europee per la sicurezza dei prodotti, il tradizionale schema di certificazione venne abbandonato e Nemko diventa una fondazione indipendente e privata, unico proprietario di Nemko AS, che tutt’oggi costituisce la società operativa centrale ed è responsabile del Gruppo, presente in 12 Paesi.


Potrebbe interessarti anche:

Rapido accesso al mercato giapponese per i prodotti con  certificazione MIC, VCCI e…

Cyber Security: i servizi di Nemko per sviluppare prodotti immuni da attacchi informatici

Articolo precedenteArrow Electronics e Cyber Guru annunciano l’accordo di distribuzione per l’Italia
Articolo successivoAvnet Silica vince il premio 2020 Micron Technology per la creazione di domanda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui