Con i sensori Maxim Integrated misure accurate e prodotti protetti

I sensori di temperatura Essential Analog di Maxim Integrated forniscono misure accurate e consentono una elevata protezione di prodotti e apparecchiature

42
Maxim Integrated Sensori

I progettisti di applicazioni ad elevata affidabilità per la catena del freddo e per il rilevamento della temperatura (come ad esempio il settore farmaceutico) possono ottenere un’elevata precisione e un funzionamento robusto del sistema grazie a due sensori della famiglia Essential Analog di Maxim Integrated:  il MAX31889 e il MAX31825. Il primo combina precisione e consumo energetico, sostituendo i costosi rilevatori di temperatura a resistenza nelle applicazioni di misura accurata della temperatura. Il secondo consente l’utilizzo di fino a 64 dispositivi per bus, tutti alimentati in modo parassita dal bus 1-Wire®, riducendo drasticamente la complessità del cablaggio.

“Questi sensori di temperatura integrati incarnano i valori di misura accurata e protezione robusta, tipici dei prodotti appartenenti al portafoglio Essential Analog di Maxim Integrated. I nostri clienti possono misurare la temperatura con precisione e quindi proteggere le loro risorse da potenziali danni causati dal caldo o dal freddo”, ha affermato David Andeen, direttore esecutivo del Core Products Group di Maxim Integrated.

Serie MAX31889, ideale per le catene del freddo

Precisione, bassa potenza e semplicità di progettazione sono obiettivi essenziali per i progettisti di catene del freddo farmaceutiche, monitor medicali e applicazioni di automazione industriale. Una variazione di soli 2 gradi Celsius può avere un impatto negativo su prodotti e processi, limitando la capacità del produttore di fornire prodotti di qualità Con un’accuratezza della misura di ±0,25 gradi Celsius su un ampio intervallo di temperature, il MAX31889 misura le temperature dei prodotti farmaceutici della catena del freddo a una frazione del costo dei rilevatori di temperatura a resistenza e con una riduzione del consumo energetico fino al 35% rispetto alle soluzioni concorrenti. Il MAX31889 è disponibile nel contenitore µDFN a 6 pin.

Sensori MAX31825, utili per semplificare i cablaggi

I processi e le applicazioni sensibili richiedono spesso il collegamento di più dispositivi in un sistema con vincoli di spazio per misurare la temperatura e proteggere i processi, le risorse e le apparecchiature da variazioni non ammissibili. Il MAX31825 riduce la complessità del progetto e del cablaggio consentendo il collegamento di fino a 64 dispositivi allo stesso bus 1-Wire alimentato in modo parassita, con una precisione di ±1 grado Celsius. Ogni dispositivo dispone di un codice univoco, che può essere opzionalmente programmato con un indirizzo legato alla posizione, semplificando la progettazione del sistema. La versatilità del bus 1-Wire migliora la robustezza del sistema offrendo un cablaggio ridotto fino a 8 volte rispetto alle soluzioni concorrenti a due o tre fili. Il MAX31825, disponibile nel contenitore WLP-6, supporta anche una maggiore durata della batteria ed estende il tempo di attività operativo con una bassa corrente di standby di 2,5 µA, ideale per dispositivi consumer e per l’automazione di fabbrica.

 

 

Articolo precedenteNew entry nella serie di moduli Tuns di Cosel
Articolo successivoProtezione dell’intera supply chain con stack e servizi Lattice

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui