Con Mouser e Infineon per imparare a creare dispositivi IoT Matter

Il 27 agosto alle 17 in un webinar gratuito Mouser Electronics e Infineon Technologies spiegano come progettare dispositivi IoT sicuri adottando lo standard Matter

20
Mouser Infineon Webinar Matter

Mouser Electronics  ha collaborato con Infineon Technologies per offrire alla comunità di ingegneri il webinar intitolato Seamless Integration: Simplifying Secured Matter Compatibility and Security in Matter Designs. L’appuntamento è per il 27 agosto alle ore 17. Il webinar sarà tenuto da Marcel Consée, Technical Marketing Specialist presso Mouser Electronics e vedrà come relatore Johannes Koblbauer, Senior Engineer in ambito Application Engineering presso Infineon Technologies.


Per partecipare: https://emea.info.mouser.com/webinar-Infineon-matter-emea/


Matter è uno standard innovativo, open-source e non soggetto a licenze per la connettività della casa intelligenteprogettato per garantire connessioni sicure e affidabili tra i dispostivi e gli ecosistemi più diffusi per la casa intelligente. Proponendo uno standard universale, Matter intende semplificare lo sviluppo e la compatibilità dei dispositivi per l’Internet delle Cose (IoT) consentendo una semplice interoperabilità tra diversi marchi produttori e piattaforme. Matter punta a diventare lo standard di connettività della casa intelligente, rivoluzionando l’esperienza dell’utente finale attraverso la riduzione della complessità dell’IoT e l’aumento dell’interoperabilità.

I contenuti del webinar

  • Le diverse certificazioni e i requisiti di sicurezza che si applicano al protocollo Matter.
  • Le soluzioni di ultima generazione di Infineon specifiche per il protocollo Matter, incluso l’OPTIGA™ Trust M MTR. Questa soluzione di sicurezza discreta, combinata con un servizio di provisioning Matter certificato, è compatibile con qualsiasi MCU o SoC e garantisce così l’integrazione sicura di Matter in una vasta gamma di progetti IoT. Il webinar tratterà un’ampia gamma di casi d’uso oltre ai relativi servizi di provisioning di Matter.
  • Come progettare un dispositivo Matter utilizzando i componenti di Infineon, tra cui:

o    Il microcontrollore PSoC™ 6, un microcontrollore ad alte prestazioni progettato per le applicazioni IoT. Questo dispositivo è caratterizzato da un funzionamento a bassissimo consumo, funzioni di sicurezza integrate, oltre a diverse opzioni di connettività e periferiche, tra cui il rilevamento capacitivo.

o    Moduli di comunicazione di Infineon dotati di doppia connettività Wi-Fi® e Bluetooth su chip singolo.

o    I moduli Matter over Thread di Infineon, che migliorano le prestazioni dei dispositivi intelligenti offrendo un’interoperabilità perfetta e una comunicazione crittografata end-to-end tra i dispositivi all’interno di una rete Matter.

  • Altri prodotti che fanno parte dell’ampia gamma di soluzioni Infineon per i dispositivi IoT, come ad esempio:

o    L’OPTIGA™ Trust M MTR Shield, indicato per valutare le soluzioni di sicurezza OPTIGA™ Trust M, che consente una facile prototipazione con microprocessori.

o    Il Kit Pioneer Bluetooth Wi-Fi PSoC™ 62S2, che accelera lo sviluppo della serie di microcontrollori PSoC 6 con connessione Bluetooth e Wi-Fi. Questo kit offre una piattaforma hardware conveniente ed include tool di debug e sviluppo avanzati, oltre a componenti hardware di supporto come un modulo WLAN e Bluetooth  ultracompatto e pulsanti tattili capacitivi CAPSENSE™.

o    L’SLS32AIA010MH/S/K/L OPTIGA™ Trust M, una soluzione di sicurezza sofisticata che rappresenta una base solida per una connettività ottimale tra i dispositivi IoT e il cloud, e garantisce che ogni dispositivo sia identificato unicamente.


Potrebbe interessarti anche: 

Lo standard Matter a supporto della smart home

Articolo precedenteAI e data analysis per l’Industria 5.0: la proposta di Zerynth
Articolo successivoRenesas finalizza l’acquisizione di Altium e punta a una progettazione per tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui