Mouser Electronics ha collaborato con Infineon Technologies per offrire alla comunità di ingegneri il webinar intitolato ‘Seamless Integration: Simplifying Secured Matter Compatibility and Security in Matter Designs‘. L’appuntamento è per il 27 agosto alle ore 17. Il webinar sarà tenuto da Marcel Consée, Technical Marketing Specialist presso Mouser Electronics e vedrà come relatore Johannes Koblbauer, Senior Engineer in ambito Application Engineering presso Infineon Technologies.
Per partecipare: https://emea.info.mouser.com/webinar-Infineon-matter-emea/
Matter è uno standard innovativo, open-source e non soggetto a licenze per la connettività della casa intelligenteprogettato per garantire connessioni sicure e affidabili tra i dispostivi e gli ecosistemi più diffusi per la casa intelligente. Proponendo uno standard universale, Matter intende semplificare lo sviluppo e la compatibilità dei dispositivi per l’Internet delle Cose (IoT) consentendo una semplice interoperabilità tra diversi marchi produttori e piattaforme. Matter punta a diventare lo standard di connettività della casa intelligente, rivoluzionando l’esperienza dell’utente finale attraverso la riduzione della complessità dell’IoT e l’aumento dell’interoperabilità.
I contenuti del webinar
- Le diverse certificazioni e i requisiti di sicurezza che si applicano al protocollo Matter.
- Le soluzioni di ultima generazione di Infineon specifiche per il protocollo Matter, incluso l’OPTIGA™ Trust M MTR. Questa soluzione di sicurezza discreta, combinata con un servizio di provisioning Matter certificato, è compatibile con qualsiasi MCU o SoC e garantisce così l’integrazione sicura di Matter in una vasta gamma di progetti IoT. Il webinar tratterà un’ampia gamma di casi d’uso oltre ai relativi servizi di provisioning di Matter.
- Come progettare un dispositivo Matter utilizzando i componenti di Infineon, tra cui:
o Il microcontrollore PSoC™ 6, un microcontrollore ad alte prestazioni progettato per le applicazioni IoT. Questo dispositivo è caratterizzato da un funzionamento a bassissimo consumo, funzioni di sicurezza integrate, oltre a diverse opzioni di connettività e periferiche, tra cui il rilevamento capacitivo.
o Moduli di comunicazione di Infineon dotati di doppia connettività Wi-Fi® e Bluetooth su chip singolo.
o I moduli Matter over Thread di Infineon, che migliorano le prestazioni dei dispositivi intelligenti offrendo un’interoperabilità perfetta e una comunicazione crittografata end-to-end tra i dispositivi all’interno di una rete Matter.
- Altri prodotti che fanno parte dell’ampia gamma di soluzioni Infineon per i dispositivi IoT, come ad esempio:
o L’OPTIGA™ Trust M MTR Shield, indicato per valutare le soluzioni di sicurezza OPTIGA™ Trust M, che consente una facile prototipazione con microprocessori.
o Il Kit Pioneer Bluetooth Wi-Fi PSoC™ 62S2, che accelera lo sviluppo della serie di microcontrollori PSoC 6 con connessione Bluetooth e Wi-Fi. Questo kit offre una piattaforma hardware conveniente ed include tool di debug e sviluppo avanzati, oltre a componenti hardware di supporto come un modulo WLAN e Bluetooth ultracompatto e pulsanti tattili capacitivi CAPSENSE™.
o L’SLS32AIA010MH/S/K/L OPTIGA™ Trust M, una soluzione di sicurezza sofisticata che rappresenta una base solida per una connettività ottimale tra i dispositivi IoT e il cloud, e garantisce che ogni dispositivo sia identificato unicamente.
Potrebbe interessarti anche: