Connettori: Powell Electronics espande la sua presenza in Europa

La società americana ha aperto una sede in Irlanda e ha creato un team dedicato per supportare i clienti europei

41
connettori Powell Gary Evans

Powell Electronics, fornitore di connettori per applicazioni nella difesa, aerospace e industria, ha rafforzato la propria presenza europea trasferendosi in una nuova sede a Dublino, in Irlanda, incrementando il proprio personale tecnico per supportare le attività di progettazione e firmando nuovi accordi di franchising.

Negli Stati Uniti, dove ha sede nel New Jersey, l’azienda è conosciuta per i propri connettori a valore aggiunto e per i servizi di assemblaggio di cavi, mentre in Europa si era concentrata esclusivamente sul mercato agricolo, operando in una piccola sede a Utrecht, nei Paesi Bassi.

A metà del 2019, Gary Evans, esperto di connettori che in precedenza aveva ricoperto posizioni dirigenziali presso Harwin, Deutsch e ITT, è stato incaricato di ridefinire l’attività europea di Powell. Nel periodo successivo sono stati firmati importanti accordi di franchising europei con Glenair, Harwin, Amphenol Aerospace, Quell, AB Connectors, Lemo, Conesys e altri. Ora Powell può disporre di prodotti che vanno dai dispositivi miniaturizzati con montaggio su PCB alle soluzioni ad alta tensione e alta corrente.

Per supportare i clienti europei, Powell ha anche formato un team dedicato, con Andy Brayford nel ruolo di European Applications Manager a coordinare uno staff commerciale multi-lingue. Brayford ha un’esperienza di  25 anni e una conoscenza tecnica approfondita nel settore dei componenti elettromeccanici.


Potrebbe interessarti anche:

Connettori: quale impatto avrà il virus sul settore?

Articolo precedenteCon Mitsubishi Mentor ME una piattaforma gratuita anche per i Pcto
Articolo successivoDa Microchip nuovo modulo MCU che semplifica il processo di autenticazione di rete

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui