Danisense: le entrate crescono del 50%

Le capacità di fabbricazione in proprio consentono a Danisense di rispondere alle esigenze sempre maggiori di trasduttori di corrente, realizzando una crescita di oltre il 50%

75

Attualmente in tutto il mondo il settore dell’elettronica deve far fronte a una penuria di componenti che comporta lunghi tempi di consegna e in alcuni casi, notevoli aumenti dei prezzi. Ci sono però eccezioni, come quella di Danisense, produttore di trasduttori di corrente ad alta precisione per applicazioni difficili, che riesce a garantire ai clienti tempi di consegna normali, grazie alle capacità di fabbricazione in proprio e a  una solida supply chain.

Loic Moreau, Direttore vendite e marketing dell’azienda, spiega: ”Uno dei nostri mercati chiave è quello dei veicoli elettrici, per cui sappiamo bene quanto velocemente stia avvenendo la transizione all’elettrificazione e cosa ciò può comportare, sia per la necessità di un numero maggiore di prove che per la probabilità di una penuria di componenti. Abbiamo pertanto previsto l’attuale situazione difficile e ampliato le scorte con conveniente anticipo, così che ora possiamo continuare a effettuare le consegne ai clienti con tempi normali. Abbiamo già visto cicli simili, come nel 2008/2009 quando c’è stata un grande recessione seguita da una ripresa incostante, per cui eravamo ben preparati”.

In virtù delle sue performance positive, Danisense prevede una crescita delle entrate di oltre il 50% nel 2021 e continua a investire: negli ultimi due anni il numero del personale è più che raddoppiato, particolarmente nella R&S, e la fabbrica è stata completamente riorganizzata per ottimizzare la produzione.


Potrebbe interessarti anche:

Danisense: il business cresce anche durante la pandemia

Articolo precedenteProduzione cavi: il caro energia incide fino al 20%
Articolo successivoIl nuovo sito Web di Elektronica Srl è on line

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui