Dati EDS Alliance: crescita per il settore EDA nel primo quarter 2020

I dati rilasciati dal Market Statistics Service dell'Electronic System Design (ESD) Alliance per il primo quarter 2020 indicano una crescita per il settore EDA

26

Il settore EDA (Electronic Design Automation) ha aumentato i suoi ricavi del 3,5% nel primo quarter del 2020, raggiungendo i 2.698 milioni di dollari (nel primo quarter del 2019 i milioni erano 2.606). Sono i dati rilasciati dal servizio statistiche dell’Electronic System Design (ESD) Alliance, che indicano anche un aumento del 5,2% della media degli ultimi quattro trimestri comparata a quella dei precedenti quattro.

Walden C.Rhines Mentor
Walden C. Rhines, Ceo Emeritus di Mentor, business di Siemens

L’incremento è dovuto, secondo Walden C. Rhines, Ceo Emeritus di Mentor, in parte alla forte crescita della principale categoria di prodotto, Semiconductor Intellectual Property (SIP).  “Anche la categoria PCB e MCM ha riportato incrementi in doppia cifra nel primo quarter. Sulla media dei quattro trimestri, c’è stata crescita continua per gli ambiti  PCB e MCM, Computer Aided Engineering (CAE), IC Physical Design and Verification e SIP categories”.

L’Electronic System Design (ESD) Alliance, è una Technology Community di Semi. La sua missione è comunicare e promuovere il valore dell’ecosistema di progetto dei semiconduttori come parte essenziale del settore elettronico globale; è un forum su tematiche tecniche, di marketing, economiche e normative che interessano il settore nel suo insieme.

I fatturati del settore EDA per categoria di prodotto

  • CAE: 854,9 milioni di dollari (+1.7%)
  • IC Physical Design and Verification: 507,9 milioni di dollari (-8,9%)
  • PCB e MCM: 250,9 milioni di dollari (+12%)
  • SIP: 985,6 milioni di dollari (+12,5%)
  • Servizi: 98,7 milioni di dollari  (- 8,6 %)

I fatturati per area geografica

  • Americhe: nella più ampia regione analizzata dal report sono stati acquistati prodotti e servizi EDA per 1.118 milioni di dollari (+0,5%)
  • EMEA:  392,3 milioni di dollari (+13,4%)
  • Giappone: 268.6 milioni di dollari (+9,8%)
  • APAC (Asia Pacifica): 918,9 milioni di dollari (+1,8%)

 

 

 

 

Articolo precedenteVendramini, Gruppo De’ Longhi: è la passione che fa la differenza
Articolo successivoTecnologia SiC per automotive: Rohm e Leadrive Technology aprono un laboratorio congiunto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui