Digi-Key Electronics ha annunciato un accordo di distribuzione globale con SPARK Microsystems, che permetterà di offrire comunicazione wireless a bassissimo consumo energetico per reti PAN (Personal Area Network) ad alte prestazioni e dispositivi connessi a IoT. Grazie alle sue tecnologie brevettate, SPARK Microsystems sta portando sul mercato un transceiver wireless a banda ultralarga che offre ai clienti di tutto il mondo prodotti wireless di prossima generazione.
“Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti la tecnologia all’avanguardia a banda ultralarga offerta da SPARK Microsystems”, ha dichiarato David Stein, VP Global Supplier Management di Digi-Key. “Sappiamo che i nostri clienti sono il motore dell’innovazione mondiale. Ora, grazie ai prodotti rivoluzionari di SPARK Microsystems, dispongono di una soluzione wireless flessibile, a bassa latenza e più efficiente dal punto di vista energetico”.
Tom Spade, Chief Revenue Officer di SPARK Microsystems, ha aggiunto: “Tramite l’affidabile piattaforma di Digi-Key, possiamo raggiungere la comunità mondiale di progettazione, specie nel campo delle tecnologie per settori come AR/VR, audio, giochi e sensori IoT”.
La famiglia di CI UWB SR1000 di SPARK renderà possibili prodotti wireless di prossima generazione con funzioni quali:
- Velocità di trasmissione dati fino a 10 Mbps a 1,5 nJ/bit
- Versatilità ineguagliabile e consumo energetico estremamente basso di 2 mW durante la trasmissione e la ricezione a 1 Mbps, fino a 6 μW a 1 kbps
- Latenza wireless ultra breve (50 μs per 1 kb)
- Posizionamento del tempo di volo con una precisione di 30 cm
Potrebbe interessarti anche: