Digi-Key Electronics ha siglato una partnership di distribuzione a livello globale con Red Pitaya per offrire il kit @HOME, creato in modo specifico per i professori e gli studenti in DAD.
STEMlab 125-10 di Red Pitaya, su cui si basa il kit @HOME, è una scheda open-source universale e conveniente, in grado di sostituire 12 strumenti da laboratorio da banco. Le caratteristiche offerte includono controllo remoto Matlab, controllo Labview, programmazione FPGA, programmazione Jupyter/Python, oscilloscopio, generatore di segnali, analizzatore di spettro, impedenzimetro LCR e altro.
Y.C. Wang, direttore del programma accademico globale di Digi-Key, dice: “Gli ultimi 18 mesi ci hanno dimostrato che non è mai stato così importante garantire flessibilità in ambiente didattico. Il kit @HOME offre la versatilità e la portabilità necessarie per svolgere gli esercizi di laboratorio da remoto o in DAD”.
“Abbiamo sviluppato il kit @HOME per i professori, per assicurare un’esperienza di apprendimento fluida per gli studenti”, ha spiegato Črt Valentinčič, CTO di Red Pitaya. L’azienda si propone come apripista nel passaggio da strumenti chiusi, con funzionalità fisse, a strumenti definiti da software, open-source e multifunzione, in grado di soddisfare un ampio spettro di clienti in svariati segmenti di mercato. Partita come campagna di successo su Kickstarter, Red Pitaya si è trasformata in un’azienda solida sul mercato dei test e della misurazione, le cui soluzioni sono adottate da NASA, Apple, Bosch, Siemens, MIT, Stanford e Brown University.
Potrebbe interessarti anche: