electronica 2022 si terrà dal 15 al 18 novembre e riunirà ancora una volta l’industria elettronica internazionale nel polo fieristico di Monaco all’insegna del motto “Guidare il progresso sostenibile”. Dopo l’edizione virtuale del 2020, la fiera torna dal vivo nei 13 padiglioni del quartiere fieristico bavarese.
Tutti i principali distributori e produttori del settore saranno presenti: Arrow, Avnet, Bosch, Harting, Infineon, NXP, Phoenix Contact, Rohde & Schwarz, Samsung, Schweizer, STMicroelectronics, TDK e Würth. “L’industria elettronica e digitale sta diventando sempre più importante poiché i due megatrend dell’elettrificazione e della digitalizzazione sono direttamente collegati al nostro settore”, spiega Michael Dehnert, amministratore delegato della Zvei e responsabile dei componenti e dei sistemi elettronici. Durante le conferenze di electronica, gli esperti discuteranno delle tendenze e degli sviluppi attuali nei settori dell’automotive, delle piattaforme embedded e dei sistemi e applicazioni wireless. Un momento particolarmente atteso è la tavola rotonda dei Ceo, che farà luce sugli attuali sviluppi del settore, mentre una novità del programma è il World Ethical Forum, un momento di riflessione sulle questioni socialmente rilevanti nel settore.
Proprio i forum di electronica faranno luce su tutti i temi rilevanti del mercato e della tecnologia e saranno animati da utenti esperti di tecnologie e prodotti in diversi ambiti: automotive, connettori elettrici, tecnologia di misurazione, IIoT, sicurezza informatica, PCB e componenti, elettronica di potenza, sistemi embedded ecc.
Potrebbe interessarti anche: