Elemaster sostiene l’iniziativa Girls Code It Better presso il Collegio Villoresi, sede di Merate (LC): un progetto di Officina futuro fondazione maw finalizzato ad avvicinare le ragazze al mondo STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).
Tra i clienti di Elemaster vi sono i maggiori player a livello mondiale nei settori high-tech: ferroviario, medicale, avionico, automotive, automazione industriale ed energetico. L’azienda ha da sempre un’attenzione particolare al territorio e ai suoi bisogni in ambito sociale e sostiene numerose iniziative locali.
“Scontiamo un retaggio culturale secondo il quale determinati percorsi scolastici, e poi lavorativi, sono a maggior appannaggio maschile”, afferma Valentina Cogliati, President & Ceo di Elemaster. “Questo poteva essere vero in passato, non oggi, visto che il 50% del nostro personale è composto da donne. E in senso più ampio, le opportunità tecniche anche per le lavoratrici sono ormai veramente numerose. Dunque, è necessario agire sul piano dell’orientamento, già dalla scuola secondaria”.
Per far conoscere il progetto presso il Collegio Villoresi, il 21 e il 29 settembre “Girls code it better” si racconterà in una presentazione in diretta Youtube.
Sono oltre tredici le regioni coinvolte quest’anno per quasi un centinaio di studentesse.
Potrebbe interessarti anche: