EVENTI | Security Summit a Milano dall’11 al 13 marzo

9

Sarà Nunzia Ciardi, Vice Direttore Generale dell’ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, l’ospite d’onore del Security Summit, in programma a Milano dall’11 al 13 marzo. 

Nel corso delle tre giornate si terranno oltre 60 sessioni, in cui professionisti, rappresentanti delle istituzioni, ricercatori e operatori del settore, esploreranno il mercato, l’evoluzione delle minacce e le strategie di risposta, un’occasione unica per mettere a fuoco la realtà italiana nel contesto delle tendenze internazionali.

Aprirà l’evento milanese la sessione plenaria dedicato al Rapporto Clusit che semestralmente presenta un’analisi approfondita del cybercrime in Italia e nel mondo. Ogni anno ci lavorano oltre un centinaio di esperti ed è frutto della collaborazione di un gran numero di soggetti pubblici e privati, che condividono con Clusit le proprie esperienze sul campo, con informazioni e dati di prima mano. Nella seconda giornata, il focus sarà sull’AI, in particolare nella sessione di chiusura “AI suoi ordini? Scenari e prospettive di un futuro artificiale” moderata da Massimo Cerofolini.

La terza giornata sarà dedicata a “Il giornalismo in ambito cyber. Di cosa ha bisogno l’Italia”, nella sessione di chiusura moderata da Gabriele Faggioli.

La partecipazione ai Security Summit è gratuita, con l’obbligo della registrazione online. Consente di acquisire crediti CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSP, CSSP, CISA, CISM e analoghe richiedenti la formazione continua.


Potrebbe interessarti anche:

Cybersecurity e Pmi: c’è ancora del lavoro da fare

Articolo precedenteGaN in crescita secondo le previsioni di Infineon
Articolo successivoHarwin nomina Jon Churchill Operations Director

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui