Farnell ha annunciato la nomina di due sales leader affermati per promuovere la crescita e rafforzare il coinvolgimento dei clienti nelle regioni Emea e nelle Americhe: Daniel Ford e Richard Diaz.
Daniel Ford entra a far parte di Farnell in qualità di Vice President dell’organizzazione vendite Emea. Con oltre 21 anni di esperienza in Future Electronics, Daniel è molto apprezzato per il suo contributo all’aumento delle vendite nel Regno Unito, in Irlanda, nei paesi nordici e nei paesi baltici. La sua conoscenza del mercato dei componenti elettronici, unita a relazioni di lunga data con clienti e fornitori e a una vasta esperienza nella gestione di team in nove paesi, lo rende una scelta ideale come capo del team di vendite EMEA di Farnell. “Sono entusiasta di entrare a far parte di Farnell e guidare il team di vendite Emea in un momento particolarmente stimolante per l’azienda. Farnell si è costruita una solida reputazione per la fornitura di prodotti di alta qualità con un eccellente servizio di assistenza ai clienti nell’intera regione, e sono impaziente di sfruttare la mia esperienza e le mie relazioni nel settore per accrescere questo successo”, ha detto. “Sono molto lieto di collaborare con i nostri clienti e partner per promuovere la crescita, aumentare il coinvolgimento e supportare la missione di Farnell volta a offrire un valore eccezionale nella catena di fornitura di componenti elettronici”.
Richard Diaz assume invece il ruolo di Vice President of Sales per le Americhe. Con oltre 25 anni di leadership strategica e di esperienza nello sviluppo, nei precedenti incarichi Richard ha sempre raggiunto gli obiettivi di redditività e crescita della quota di mercato. In qualità di Chief Operating Officer di Abracon, è stato responsabile delle vendite, dello sviluppo aziendale e della gestione delle risorse, in virtù della sua vasta esperienza presso fornitori e competitor.
Noto per l’implementazione di strategie basate sulle metriche, Richard è destinato a migliorare la redditività di Newark e supportare iniziative di automazione per aumentare l’efficienza. La sua familiarità con Avnet, in cui ricopriva il ruolo di Vice President, accelererà ulteriormente le iniziative congiunte Avnet e Farnell nelle Americhe. “Sono onorato di assumere questo ruolo presso Farnell e di guidare il team di vendite per le Americhe continuando a supportare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, ha detto. “Grazie alla solida gamma di prodotti Farnell e al nostro allineamento strategico con Avnet, siamo in grado di offrire soluzioni di grande impatto. Sono impaziente di applicare la mia esperienza nella gestione strategica delle vendite e nella trasformazione digitale per accelerare la crescita, migliorare l’efficienza e promuovere la redditività nelle Americhe”.
Rebeca Obregon, President di Farnell, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Daniel e a Richard nel nostro team di leadership in un momento così importante per Farnell. La loro profonda esperienza nel settore e i risultati straordinari di crescita e rafforzamento delle relazioni con i clienti fanno di loro i leader ideali per supportare i nostri ambiziosi piani nell’area EMEA e nelle Americhe. Il successo di Daniel nell’espansione delle vendite in Europa e la visione strategica di Richard per le Americhe ci aiuteranno a continuare a offrire un valore eccezionale ai nostri clienti e partner”.
Potrebbe interessarti anche: