Hive Power vince il premio #Power2Drive

Durante la fiera The smarter E Europe, Hive Power, fornitore di soluzioni innovative per le reti intelligenti fondata dall’italiano Gianluca Corbellini, ha vinto il prestigioso premio #Power2Drive

88
Hive Power

In occasione della fiera The smarter E Europe, tenutasi a Monaco dal 14 al 16 giugno, Hive Power è stata premiata con il Power2Drive award. Si tratta di un riconoscimento che celebra le aziende innovatrici e che contribuiscono in maniera significativa all’implementazione di soluzioni sostenibili nel campo dei trasporti, con particolare enfasi sui veicoli elettrici e la ricarica infrastrutturale.

The smarter E Europe è da sempre il punto di riferimento per l’industria energetica, con un particolare focus su 3 aree tematiche principali: rinnovabili, decentralizzazione e digitalizzazione del settore dell’energia. Inoltre, l’evento presenta anche altre soluzioni cross-settore provenienti dal mondo dell’elettricità, del calore e dei trasporti, offrendo una visione completa delle sfide e delle opportunità che l’industria energetica attuale si trova ad affrontare.

All’evento hanno partecipato circa 90.000 visitatori provenienti da diverse aree dell’industria energetica, offrendo l’opportunità di confrontarsi, fare networking e scambiare idee con alcuni dei maggiori attori del settore presenti in fiera.

Hive Power si è distinto grazie a FLEXO, il suo motore AI che ottimizza i programmi di ricarica degli elettrodomestici, delle fonti solari e dei veicoli elettrici. La piattaforma è in grado di analizzare il meteo e le fonti rinnovabili, così da guidare i consumatori più attenti all’energia.

“Questo premio rappresenta per noi il coronamento del duro lavoro svolto in questi anni e della dedizione incrollabile che abbiamo dedicato al successo del progetto di Hive Power e, in questo caso, di FLEXO Smart Charge” afferma Gianluca Corbellini, CEO di Hive Power “Questi risultati sono stati possibili grazie a un team di persone capaci di guardare oltre e grazie agli stakeholder e ai partner che continuano a credere nella nostra capacità di innovare e ottenere risultati concreti in un’industria sempre più competitiva, come quella dell’energia”.


Potrebbe interessarti anche:

Smart grid: che cosa aspettarci nel 2023 secondo Hive Power

Articolo precedenteOmron, ecco i nuovi relè G3VM-401 e G3VM-601 
Articolo successivoArrow Electronics amplia l’accordo di distribuzione con Trellix in Emea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui