“How I met your DATA”: formazione gratuita da Iconsulting per Data Engineer e Data Visualization Expert

Cristina Cricca, People & Culture Director di Iconsulting: "Questo corso di formazione professionale completamente gratuito per i partecipanti rappresenta uno dei modi più concreti per mostrare quanto crediamo nei giovani talenti e investiamo davvero nel loro futuro e in quello di Iconsulting”. Le candidature sono aperte fino al 15 dicembre

98
Cricca Iconsulting

Iconsulting, azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta How I met your DATA”, un corso di formazione professionale gratuito, realizzato in collaborazione con FEM – Future Education Modena, il primo EdTech hub in Italia. Il percorso didattico mira a formare 30 Data Engineer e Data Visualization Expert con possibilità di assunzione.  Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre.

“In azienda siamo estremamente convinti che il vero valore di Iconsulting siano le sue persone. Da qui il costante impegno nella realizzazione di luoghi di lavoro piacevoli, attrattivi, inclusivi e stimolanti anche attraverso progetti dedicati alle nuove risorse che entreranno nel team”, dichiara Cristina Cricca, People & Culture Director di Iconsulting.Questo corso di formazione professionale completamente gratuito per i partecipanti traduce appieno tale dedizione, rappresentando uno dei modi più concreti per mostrare quanto crediamo nei giovani talenti e investiamo davvero nel loro futuro e in quello di Iconsulting.”

Obiettivo STEM

Rivolto a laureandi e neolaureati, sia triennali che magistrali, nelle discipline Matematica, Fisica, Ingegneria (esclusa Ingegneria Informatica), Chimica, Statistica e altre discipline STEM e con uno spiccato interesse per il mondo dei dati, il programma durerà circa 10 settimane e sarà svolto in modalità blended. L’80% delle lezioni si svolgerà, infatti, da remoto, mentre il 20% in presenza presso le sedi di Bologna e Roma di Iconsulting.

La struttura del corso prevede un primo modulo comune denominato “Fundamentals” che sarà focalizzato su argomenti di ampio respiro come database relazionali, decision support systems e database multidimensionali, project management e soft skills, ed infine elementi extra di sviluppo software. Una volta concluso, in base alla predisposizione dimostrata e alle preferenze, i partecipanti saranno indirizzati verso due percorsi diversi di approfondimento: il “Data engineering e Back-end” ideato per nuovi Data Engineer e il “Data analytics e Front-end” realizzato per futuri Data Visualization Expert.


Potrebbe interessarti anche:

Come ottemperare in modo efficiente all’ESG Reporting? Lo spiega Iconsulting

 

 

 

Articolo precedenteLo Smart Metering, un elemento fondamentale delle transizioni gemelle
Articolo successivoNXP dona 450mila dollari all’Università Tecnologica di Graz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui