Vicor Corporation ha invitato Kodiak Robotics, pioniere nella tecnologia di guida autonoma a lunga distanza, a condividere la propria storia sul podcast Vicor Powering Innovation, disponibile per il download da tutti i principali fornitori di podcast.
Con sede a Mountain View, in California, Kodiak sta testando le rotte di autotrasporto tra Dallas e Atlanta, aprendo la strada all’adozione diffusa della tecnologia di guida autonoma nelle flotte commerciali. L’azienda si concentra sull’aumento dell’efficienza del sistema, sulla riduzione dei costi e delle emissioni e sul miglioramento della qualità della vita dei conducenti di autocarri a lungo raggio, il cui numero è in rapida diminuzione.
Perché proprio i moduli Vicor?
I moduli di potenza Vicor migliorano continuamente la densità, l’efficienza e le capacità di erogazione dell’energia, rimanendo all’avanguardia nelle architetture di distribuzione, nelle topologie di conversione e nella tecnologia di packaging. Ecco perché sono utilizzati nei settori dell’informatica aziendale e ad alte prestazioni, automazione industriale, robotica, UAV, satelliti, aerospaziale e difesa e, come dimostra il caso di Kodiak, veicoli e trasporti elettrici. La tecnologia Kodiak Robotics per il trasporto autonomo a lungo raggio, kodiakDriver, prevede l’utilizzo di un sistema hardware modulare, noto come SensorPods, che integra la maggior parte dei sensori necessari per “vedere” l’ambiente circostante e che si monta nei tradizionali punti di fissaggio degli specchietti dei camion.
Il sistema di Kodiak utilizza diversi moduli di potenza Vicor per supportare le esigenze dei sensori che richiedono bus di alimentazione da 12, 24 e 48 V, tra cui i modelli Vicor NBM6123, BCM6123, i moduli di preregolazione PRM e i moduli trasformazione della tensione VTM. Tutti i moduli di potenza fanno parte della famiglia SM ChiP (Converter housed in Package) di Vicor e offrono una conversione di potenza affidabile ed estremamente altamente efficiente in package molto piccoli.
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