Per la sesta volta, Infineon ha raggiunto un livello di qualità record nelle sue consegne allo stabilimento Hirose di Toyota. Il produttore di auto ha quindi premiato la multinazionale tedesca con il più prestigioso dei riconoscimenti, l’Honor Quality Award. Infineon è il primo fornitore di semiconduttori non giapponese a ricevere il premio.
Più dura il record di zero-difetti di un fornitore e più importante è il riconoscimento: l’Honor Quality Award è assegnato ai fornitori che hanno consegnato con qualità zero-difetti per almeno quattro anni consecutivi.
Nello stabilimento Hirose, Toyota produce componenti elettronici per auto e Infineon fornisce i ricetrasmettitori per le Controller Area Network. Questi dispositivi consentono lo scambio di dati tra diverse unità di controllo dell’auto. Il Can-bus era stato sviluppato in origine per l’impiego con velocità di trasmissione fino a 1Mbps, come definito dall’ISO 11898. Per la sua capacità di funzionare in ambienti automotive gravosi, CAN ha trovato applicazione in diversi sistemi dei veicoli moderni (Body, Safety, Powertrain e Infotainment).
Il settore automotive ha recentemente stabilito il protocollo CAN FD (Flexible Data-rate) per comunicazioni CAN fino a 5Mbit/s e CAN PN (Partial Networking) per una migliore efficienza energetica. In base alle architetture di rete dei veicoli e alle relative unità di controllo elettronico, si usano diversi tipi di ricetrasmettitori. Quelli di Infineon sono concepiti per assicurare una comunicazione affidabile all’interno del veicolo e minimizzare consumo energetico ed emissioni CO2.
Leggi anche: