Il F.A.Z.-Institut – una filiale della Frankfurter Allgemeine Zeitung – ha assegnato a Inova Semiconductors 100 su 100 punti possibili nel suo attuale studio “Germany’s Innovation Leader 2024” come vincitore del settore nella categoria “Componenti elettronici Produttori”. Come nel 2021, 2022 e 2023, l’azienda di semiconduttori con sede a Monaco rientra quindi nel gruppo di testa delle aziende più innovative in Germania.
Lo studio, condotto dall’IMWF Institute for Management and Economic Research per conto del F.A.Z.-Institut, fornisce una panoramica aggiornata e completa di quelle aziende che dimostrano contemporaneamente prestazioni aziendali eccezionali e una reputazione superiore alla media nel campo della innovazione. I punti vengono calcolati in base al settore specifico su una scala da 0 a 100 punti. Il vincitore del settore riceve 100 punti e costituisce quindi il punto di riferimento per tutte le altre aziende intervistate.
“Siamo molto orgogliosi che il F.A.Z.-Institut ci abbia riconosciuto come vincitori del settore nella categoria “Produttori di componenti elettronici” nel recente studio “Germany’s Innovation Leader 2024”, afferma Robert Isele, Ceo di Inova Semiconductors. “Il ripetuto riconoscimento da parte del F.A.Z.-Institut rafforza l’impegno di Inova Semiconductors verso l’eccellenza e l’innovazione continua. Continueremo a sviluppare soluzioni all’avanguardia per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione e le esigenze dei nostri clienti”.
Chi è Inova Semiconductors
Inova Semiconductors è un produttore di semiconduttori fabless con sede a Monaco, in Germania. L’azienda è stata fondata nel 1999 ed è specializzata in prodotti ad alte prestazioni per la comunicazione seriale di dati con velocità di trasmissione dati Gigabit/s. Inova ha introdotto ISELED – il “LED digitale” – nel 2016 e ha già prodotto oltre 250 milioni di chip. Nel 2020 è seguito ILaS, l'”ISELED Light and Sensor Network”, che entrerà in produzione in serie sui veicoli a partire dal 2025. Nel novembre 2022 l’azienda ha presentato ADXpress (Automotive Data Express), un sistema ad alta velocità completamente nuovo di trasmissione dati per tutti i tipi di dati nei veicoli. I prodotti a semiconduttori di Inova sono realizzati da fonderie leader in Asia e commercializzati attraverso una rete di distribuzione globale.
Potrebbe interessarti anche: